Succede a Londra, a Regent Street per la precisione, dove i due amici e iPad-fanatici Ali e Zohaib sono ufficialmente i primi della fila per l’acquisto di un “nuovo iPad”, venerdì prossimo.
Il tempo londinese, che avrà certamente modo di regalare ai due campeggiatori qualche inaspettata doccetta, non renderà di certo piacevole l’attesa. Ma hey, per un iPad questo e altro, no?
Beh, per tanti (e non dubitiamo che avranno modo di dircelo nei commenti) sicuramente “no”.
Il diritto di acquistare un nuovo gadget per primi non vale un camping iper-consumistico urbano di una settimana, ma la questione è sempre la stessa che si ripresenta ad ogni lancio Apple: se in questo mondo libero c’è qualcuno che vuole fare dell’uscio di un Apple Store la sua casa per una settimana in attesa di spendere molto denaro prima di tutte le altre persone, ha tutto il diritto di farlo.
Del resto non è la prima (ne l’ultima) volta che assistiamo ad un fenomeno di questo tipo. Il record di accampamento precoce spetta è stato stabilito sempre a Londra, davanti allo Store di Covent Garden, dove a luglio scorso Rob Shoesmith si accampò in attesa dell’iPhone 4S ancora prima che si sapesse con precisione la data d’uscita del nuovo telefono. In quel caso si trattava di un esperimento di marketing, o almeno questo è quanto sosteneva Rob.
E se volete vederla da un lato un po’ più imprenditoriale, l’iPad camping estremo potrebbe essere un ottimo metodo per accaparrarsi un nuovo tablet senza spendere un centesimo. Ali e Zohaib hanno detto a Slash Gear che c’è già chi gli ha proposto denaro (abbastanza per comprare un nuovo iPad) in cambio del primo posto in fila, venerdì prossimo.
Ecco i primi fan stupid boys dell’anno.
Cioè, davvero c’è gente disposta a spendere il doppio pur di comprarsi un iPad per primo? Chissà in queste persone cosa provoca interiormente il fatto di dire “sono il primo”…
Manco fosse pieno di gente pronte a far loro una statua con targhetta dorata: “Il primo ad aver acquistato il nuovo iPad!”
Uhm… 500€ per stare seduto una settimana… Fanno 2000€ al mese! Considerando la possibilità di viaggiare per fare da prendiposto ad ogni lancio nelle varie nazioni, potrebbe essere un lavoro da non rinnegare…
@ Andrea:
Ahahah… Bravo! Non hai deluso le aspettative dell’autore!
@ Andrea:
Hahaha ecco ciò che ci voleva
In ogni caso, mi pare che questa gente abbia ben poco da fare nella vita… Ma vabbè…
Sono solo degli esaltati che non hanno nulla da fare
Chi offende pensa di essere migliore??