I matrimoni celebrati all’interno degli Apple Store non sono una novità e non è la prima volta che si sente parlare di cerimonie nuziali in cui l’iPad ha giocato un ruolo di qualche tipo (in sostituzione del libro del reverendo o come semplice “oggetto di scena” senza un ruolo preciso).
Sol Lipman è però sicuramente il primo reverendo iPad maniaco costretto a fare i conti con la legge di Murphy, sempre pronta a colpire quando ci si affida totalmente alla tecnologia. Sì, anche se il dispositivo tecnologico in questione è targato Apple.
Una coppia di suoi amici ha chiesto a Lipman, reverendo della Universal Life Church, di celebrare il loro matrimonio. Lui ha lasciato che la sua anima geek prendesse il sopravvento e ha deciso di officiare la cerimonia armato solo del suo iPad.
Peccato che fosse giugno e che il matrimonio, in perfetto stile anglosassone, si svolgesse all’aperto, sotto il sole. Avete già intuito cosa può essere successo? Esatto, l’iPad ha mostrato il temuto messaggio:
“iPad needs to cool down before you can use it”.
Il tablet si era surriscaldato e il reverendo ha rischiato l’attacco di panico, ma ha mantenuto… il sangue freddo. Ha chiesto al padre della sposa di procedere con alcune letture già previste e ha messo l’iPad a raffreddare nell’erba, sotto la seggiola occupata da sua moglie. La signora, che dapprincipio aveva sconsigliato a Sol l’approccio “geek” non gli ha risparmiato un’occhiataccia, pienamente meritata.
Ma tutto è bene quel che finisce bene: l’iPad si è rimesso a funzionare abbastanza in fretta e il reverendo ha potuto concludere la cerimonia con il tablet in mano.
“Non avrei agito diversamente,” ha scritto Lipman in una divertente testimonianza inviata a Gizmodo. “Come early adopters dobbiamo spingerci costantemente oltre anche quando significa tenere i nostri telefoni in maniera differente per poter fare una chiamata”.
Immagino che in tanti non saranno troppo d’accordo. E comunque, per quanto sia divertente l’idea di gestire tutta la cerimonia nuziale sull’iPad, portarsi dietro un “backup” cartaceo era una soluzione di riserva tanto impensabile?
[Via: Sposarsi con l’iPad? Solo se l’altare è all’ombra – Sposalicious.]
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Ha commesso davvero un gravissimo errore!!! Mi riferisco allo sposo ovviamente... :-D
Forse è tarato troppo basso il limite di protezione. In casi come questo dovrebbero mettere la possibilità di lasciare il dispositivo in funzione, e in caso di guasto cavoli tuoi. Però sinceramente non ho mai visto una cpu di un dispositivo mobile bruciarsi per il calore :X
TheThane dice:
Poi inizia ad esplodere come gli iphone :D
TheThane dice:
Così dopo diventa un prodotto come gli altri. No, è un prodotto Apple e come tale non deve avere problemi, quindi si prevgono eventuali futuri problemi. :)