L’itagliàno di Apple, atto IX

A pochi giorni di distanza dall’ultimo atto, eccoci con un nuovo post della serie “L’itagliàno di Apple“. L’imputato, in questo caso, è il pannello Condivisione, nelle Preferenze di Sistema, dove qualche sbadato scriba digitale ha piazzato il classico errorino da matita rossa. Nessun problema di traduzione in questo caso ma solamente una lettera persa per strada. Nel sotto-menu del collegamento ad Internet, una volta selezionata una porta, Condivisione diventerà Condivisine.
Ne abbiamo viste di peggio, ma lo mettiamo insieme a tutte le altre piccole sviste da correggere. Grazie a xorosho per la segnalazione.

5 commenti su “L’itagliàno di Apple, atto IX”

  1. Nella brochure di iPhone “IL MONDO TRA LE DITA” c’è un titolo- “Ottenere indicazio” Utilizza la funzionalità…

    Rispondi
  2. A me questa serie di post sull’italiano di Apple mi sembra solo una discussione inutile di chi non sa cosa scrivere. Mi sembrano post riempitivi tanto per fare numero. Voi che gestite un blog sapete quanto lavoro c’è dietro ad un lavoro del genere, ed errori di questo tipo sono più che giustificati. Ed in ogni caso non è pregiudicata l’utilità del software.

    Rispondi
  3. Fabio dice:

    A me questa serie di post sull’italiano di Apple mi sembra solo una discussione inutile di chi non sa cosa scrivere. Mi sembrano post riempitivi tanto per fare numero. Voi che gestite un blog sapete quanto lavoro c’è dietro ad un lavoro del genere, ed errori di questo tipo sono più che giustificati. Ed in ogni caso non è pregiudicata l’utilità del software.

    Maddai…si fa per scherzare. Infatti se non sbaglio vengono spesso pubblicati nel weekend.
    E poi TAL potrebbe fare una bella segnalazione ad Apple con tutte le “sviste” così magari in SnowLeopard le sistemano, no? :)
    Anzi…già le fa, o no? Potrebbe essere una cosa utile.

    Rispondi
  4. Fabio dice:

    ed errori di questo tipo sono più che giustificati.

    Hahahahahah…NO!
    Una persona paga 800 e passa euro per avere un sistema con errori grammaticali? No!

    Rispondi

Lascia un commento