Sono passati appena un paio di giorni di distanza dall’ultimo errore di traduzione commesso da Apple e che vi abbiamo segnalato ed eccoci di nuovo qui a parlarvi di un altro nuovo errore che questa volta riguarda il sito italiano della Mela.
Recandosi sull’Apple Store Online nella sezione riservata all’acquisto di un iPhone 4S è facile notare quanto riportato nell’immagine di apertura. Questa volta a Cupertino hanno fatto ben più di un errore di traduzione poiché hanno usato proprio un’altra lingua invece dell’italiano. Tra le social icon inserite c’è quella di Facebook che non è stata tradotta in italiano e riporta il testo francese “Partager” invece di quello italiano “Condividi“. Insomma, un’altra “scivolata” dei ragazzi di Apple sulla nostra lingua.
Alla prossima puntata de L’itagliàno di Apple.
Alessandro 27/05/2012 il 11:25
L’italiano Apple proprio non lo digerisce!!!!!
guglielmo 27/05/2012 il 11:44
dipende dalla lingua in cui hai impostato facebook
Giuseppe Benevento 27/05/2012 il 12:00
guglielmo wrote:
Io non ho Facebook quindi non posso avere neppure l’impostazione in francese.
E poi, prima di scrivere il pezzo, ho verificato che sulle pagine delle altre nazioni (ne ho testate alcune tra cui la spagnola, tedesca, USA e francese) la scritta comparisse tradotta correttamente. E sui quei siti compare tradotta in modo corretto.
Quindi è un errore. ;-)
Gospel Quaggia 27/05/2012 il 15:27
Confermo l’errrore.
Io tengo Facebook in latino,ma il pulsante è in francese.
asd 28/05/2012 il 22:47
Magari però hanno implementato sul sito il tasto francese invece di quello italiano, quindi non è necessariamente un errore di traduzione questo.