I produttori di accessori, come previsto, hanno iniziato ad offrire varie soluzioni per la trasformazione dell’iPod nano nell’iWatch. Lo avevamo già previsto – senza nessuna velleità visionaria, era fin troppo facile capire che sarebbe andata in questo modo – quando abbiamo visto l’immagine del primo iOrologio ad un paio di giorni dalla presentazione del nuovo prodotto.
In quel caso si trattava di un trucco, l’iPod nano era stato semplicemente clippato al cintolino di un orologio da polso con il quadrante girato al contrario. Le soluzioni di iLoveHandles (20$), Maratac (17$) e Incipio (prezzo N.D.) sono invece pensate appositamente allo scopo di utilizzare l’iPod come orologio.
In due casi si tratta di un semplice cintolino chiuso senza gli attacchi per il quadrante, nulla di trascendentale, salvo che nel caso della “Rock band” (il nome è fantastico) della iLoveHandles (qui sotto) c’è una piccola rientranza nel punto in cui va alloggiato l’iPod per permettere di centrare il display rispetto alla fascetta.
Per quanto ai produttori di queste due soluzioni vada il premio per la velocità nel rendere disponibile l’accessorio, manca ancora un vero case che dia all’iWatch il look di un orologio digitale CASIO (o affine).
Ci si avvicina il Linq di INCASE, che è una vera custodia da polso “rugged”, rinforzata, che ha il duplice scopo di trasformare l’iPod nano in un orologio e allo stesso tempo di proteggerlo. Il design non è esattamente nelle mie corde ma è, per ora, ciò che si avvicina di più alla mia idea di iWatch futuribile. Purtroppo in questo caso ancora nessuna informazione su prezzi e disponibilità del prodotto.
…E una cosa infattibile nella realtà, utilizzandolo come orologio capiterà sicuramente di camminare a piedi mentre piove e dimenticarcelo al polso..e con 2 gocce quello frigge… certo che altrimenti sarebbe anche comodo..
secondo me sarebbe molto bello un iwatch in silicone come braccialetto….chissà se ci arriveranno
…vogliamo parlare di quanto ti durerà la batteria ?
boh, mi sembra una fesseria!
.. beh una custodia in silicone con protezione superiore potrebbe eliminare il problema della pioggia .. per la batteria .. Apple qualche tempo fa ha depositato un brevetto per l’introduzione sotto lo schermo di celle fotovoltaiche .. basterebbe .. e poi bisogna vedere quanto dura una batteria effettivamente .. però l’idea é troppo cool !!!!!!!
@Baldassare
La custodia dovresti rimuoverla ogni volta che vuoi usare il touch, è scomodo…
Però è vero, l’idea è spettacolare!
Se ci fosse una tecnologia per ricaricarlo (ad esempio con il movimento…) e in qualche modo risolvessero il problema dello schermo, sarebbe veramente bello! Magari con anche il bluetooth potrebbe essere utile.
E’ utile per correre (nike+) e basta, secondo me.
Anche se il lacci con il guscio non consentono di inserire il sensore..