It’s been way too long cosa?

apple_oct_2014_invite_large-1

Evviva evviva un altro evento Apple! Nuove cose su cui discutere, nuove possibilità di flame, nuovi prodotti da comprare e software da scaricare! Ma soprattutto un nuovo invito misterioso! Stavolta scomoderemo anche Nostradamus.

È passato fin troppo tempo

Nell’articolo serio, il sempre troppo scettico Camillo Miller ha anticipato un paio di ipotesi sul significato della frase, ovvero:

  1. Vi abbiamo fatto aspettare troppo per OS X Yosemite.
  2. (ironicamente) Da quanto tempo non ci vediamo!

Ma a noi sembrano troppo banali per essere vere. Innanzitutto la frase potrebbe anche tradursi come “È stato troppo lungo”, quindi probabilmente si sono resi conto di aver commercializzato un iPhone troppo grosso (il 6 Plus) e ora rimedieranno introducendo un iPad mini da 10 pollici, un iPad da 20 e un iPad Plus da 30. Dico per dire.

“Long” playing

Però quel “long” continua a suonarmi strano. Magari vorranno riprendere Justin Long come testimonial (il ragazzo che impersonava il Mac negli epocali spot della serie Get a Mac). Ed in effetti è passato fin troppo tempo dall’ultima sua apparizione, sentiamo fortemente la sua mancanza.

Oppure potrebbe riferirsi alla lunga durata della batteria dei nuovi iPad, o alla lunga coda che si formerà nuovamente fuori agli Apple Store romani per la gioia di certi nostalgici della Grande Guerra.

No, non parlerò dell’orientamento sessuale di Tim Cook, non vedrò alcun riferimento nel colore arcobaleno della mela che messa così sembra un grosso fondoschiena e non farò alcun collegamento tra tutte queste cose e la parola long. Ho detto che non lo farò.

Piuttosto, le due colline del logo sono un chiaro riferimento a Twin Peaks, che come saprete tornerà il prossimo anno con una nuova stagione. Per cui Tim Cook ci rivelerà chi ha ucciso Laura Palmer.

Nostradamus e Apple

Nostradamus aveva previsto tutto, ne parla con grande chiarezza in questi versi, con espliciti riferimenti a Jony Ive, l’eredità di Steve Jobs, Tim Cook e le nuove politiche aziendali:

“Occhi chiusi, aperti all’antica fantasia,
 L’abito dei preti sarà messo al bando:
 Il gran Monarca castigherà la loro fantasia,
 Rubare innanzi tutto il tesoro dei templi.”

Non faccio l’analisi del testo perché altrimenti vi tolgo tutto lo sfizio. Fateci sapere nei commenti.

10 commenti su “It’s been way too long cosa?”

  1. scusate, ma sembra di leggere il vaneggiare di un folle…perche farsi tutte ste seghe mentali? a parte che mi pare OVVIO! lo sanno pure le pietre che verranno presentati i nuovi iMac con retina ed il messaggio e’ palesemente riferito a quello. Gli iMac retina sono stati richiesti e desiderati dagli utenti da quanto, 3 anni? 4? e comunque in inglese quel messaggio non ha un significato di lunghezza fisica ma temporale. It has been too long (time)…. che vi abbiamo fatto aspettare

    Rispondi
    • Ti chiamerai pure Lolli, ma mi pare che non lolli molto… :D
      E’ un post ironico!

    • sembrava serio! :)
      chiedo venia…e cmq e’ palese che lo slogan e’ dovuto alla presentazione (finalmente) dei Retina iMac

    • Dici che può bastare quello?
      Mi sembrerebbe un po’ debole, soprattutto perché al grande pubblico interesserebbe fino ad un certo punto credo… però ci può stare, certo…

    • beh non significa che non presentino ANCHE dei nuovi ipad potenziati e il nuovo OS… ma lo slogan deve essere centrato sull’attrazione principale… ma ti immagini un retina di 27 pollici? non ne esci piu…secondoo me faranno 21″ e 24″

    • Ma sei normale o cosa?? Oppure semplicemente non hai più di 12 anni… È OVVIO che chi ha scritto l’articolo é IRONICO! Dato che vediamo che non sai cosa significa la parola “ironia” cerca sul dizionario ti prego.

  2. Occhi chiusi, aperti all’antica fantasia: Niente più skeuomorfismo
    L’abito dei preti sarà messo al bando: Niente più jeans + dolcevita nero
    Il gran Monarca castigherà la loro fantasia: Tim Cook vuole che Apple si adatti alle leggi di mercato e alla concorrenza
    Rubare innanzi tutto il tesoro dei templi: L’importante è fare cassa

    Rispondi
    • touché!
      solo “Occhi chiusi, aperti all’antica fantasia” lo vedrei più come un dopo Jobs, imitando Jobs, ma alla cieca…

Lascia un commento