L’itagliàno di Apple, atto XXII

Ci risiamo. Come se non fosse già piuttosto ricca la nostra rubrica dedicata a “L’itagliàno di Apple“. Nuova puntata con un nuovo errore la cui scoperta è da attribuire ad Andrea che ringraziamo.

L’errore, se non si fosse capito, è quello mostrato nell’immagine di apertura. Come potete notare, aprendo AppleScript Editor, incluso in Mac OS X, non potete interrompere lo script che avete appena scritto. Al massimo lo potete “intorrompere”.

‘Un altro errore su cui riderci sopra’, dirà qualcuno. Forse, però, sarebbe meglio dire ‘il ventiduesimo errore di traduzione riscontrato nella lingua italiana’. A Cupertino dovrebbero affidarsi a interpreti migliori, o far revisionare meglio le varie localizzazioni. Certo è che se all’Infinite Loop qualcuno leggesse The Apple Lounge avrebbero parte del lavoro di correzione già fatto.

Vi ricordiamo che se riscontrate errori di traduzione potete inviarci uno screen shot ed una descrizione dell’errore tramite la nostra pagina per le segnalazioni. Se non ancora presente nella nostra rubrica, la inseriremo non appena possibile.

6 commenti su “L’itagliàno di Apple, atto XXII”

  1. Io ve ne ho mandato uno tempo addietro, anche se siccome non mi faceva uppare l’immagine l’ho messa su imageshack e vi ho messo il link nella descrizione, è stato scartato?

    Rispondi
  2. @ Marcello:
    Controlla se non è presente nella nostra rubrica e, in caso, per favore inviacelo di nuovo. Delle volte qualche segnalazione può sfuggire. Grazie. :-)

    Rispondi
  3. fabio dice:

    che noiosi questi post. ma voi orrrori. onn ne fate mai?

    Invece a me piacciono. Almeno mi rendo conto che c’è ancora qualcuno su Internet che ha un minimo di umorismo. Grazie TAL

    Rispondi
  4. @ iGodness: Umorismo? Lo trovo un modo davvero banale per dire: “Hey ragazzi, non sappiamo cosa scrivere. Beccatevi un post inutile su un errore di traduzione”.

    Rispondi
  5. Anche a me non piacciono!

    Più che sia non li trovo molto interessanti… e secondo me non è il caso di sprecare del tempo e spazio per sciocchezze simili!

    ;)

    Senza nulla togliere a TAL ;)

    Rispondi

Lascia un commento