La Consumer Electronics Association, l’associazione dei produttori di elettronica di consumo che organizza il CES di Las Vegas, ha pubblicato i risultati alquanto curiosi di un sondaggio su ciò gli adulti americani si aspettano o vorrebbero come regalo a Natale 2010.
Alla CEA fa particolarmente piacere notare che nonostante la spesa per i regali sia potenzialmente in discesa rispetto all’anno scorso, i prodotti elettronici quest’anno saranno fra i beni più richiesti.
I prodotti Apple, in particolare, fanno la parte del leone, con l’iPad che è il terzo regalo più desiderato dopo il computer portatile (generico, non necessariamente un Mac) e… ahem… la Felicità e la Pace nel Mondo, rispettivamente con la F e la P maiuscole.
Ebbene sì, per qualche strana ragione la CEA ha messo nel conto anche i desideri da letterina di Babbo Natale. L’unico motivo valido è che fossero certi che in questo modo il comunicato avrebbe attirato molto di più l’attenzione. Beh, se è così sono riusciti nell’intento.
Anche perché se per fortuna la Pace Nel Mondo e la Felicità ancora sorpassano l’iPad e i notebook, altrettanto non si può dire della salute, arenata in ottava posizione (da cui il titolo). Del resto come cantava Joni Mitchell “don’t it always seem to go that you don’t know what you got ‘til it’s gone?” e se la salute ce l’hai non la chiedi. L’iPad o il portatile invece logora chi non ce l’ha, in un tripudio consumistico che il sondaggio della CEA celebra con fierezza.
Per fortuna c’è anche una classifica che tiene conto dei soli oggetti elettronici e non mescola pere e mele. In quella l’iPad è secondo dietro i laptop, mentre compaiono in quarta posizione gli iPod/iPod touch. Da notare che i prodotti Apple sono gli unici indicati nello specifico, mentre tutte le altre voci della classifica sono categorie di prodotti più generiche senza riferimenti ad un particolare brand (eReader, computer, TV ecc..).
E voi cosa preferite per Natale, un iPad o la pace in terra per gli uomini di buona volontà?
[via]
Direi la Pace sulla terra!!!….di iPad conviene aspettare la prossima versione..:-P! Hihih
mi domando che faccia può avere chi risponde “la pace nel mondo”. può essere solo claudiano e amiche sue.
se mi chiedono cosa voglio a natale, rispondo con il nome di un oggetto che effettivamente voglio, poi la pace nel mondo, la salute e la felicità li voglio a prescindere, ma non aspetto natale per desiderarlo (anche perché è più facile avere l’ipad piuttosto che tutto il resto).
ma c’è ancora gente che perde il tempo con queste cavolate? (intendo la CEA).
Lol, quoto iDario82
@marcossss, come specificato nell’articolo, probabilmente quelle scelte erano lì per attirare l’attenzione e far girare il sondaggio…