iPad, già disponibile (in cartoncino)

Ormai sulla pagina dedicata ad iPad sul sito di Apple Italia campeggia la scritta che informa i Mac fan che il nuovo device made in Cupertino sbarcherà nel nostro paese a fine marzo nella versione Wi-Fi e ad aprile nella versione 3G. Nonostante l’avviso c’è chi proprio non riesce ad aspettare ad avere l’iPad tra le mani.

Tra chi non riesce ad aspettare abbiamo Jess Silverstone di Revolutionary Concepts che ha ben pensato di farsi un iPad Wi-Fi di cartone partendo da due file PNG (fronte e retro) stampati, ritagliati e incollati. Jess ha anche pensato di inserire la versione di cartone del nuovo processore A4 così da dare al suo iPad “tutta la potenza di cui ha bisogno”.

L’iPad di Jess, però, non rispetta le dimensioni di quello reale. Se avete una stampante A3 e volete un iPad in scala 1:1 potete rifarvi a questo blogger taiwanese che ha preparato un PDF per realizzare iPad 3G di cartone.

Munitevi di forbici, colla e cartoncino e diteci nei commenti come è venuto il vostro iPad. E, magari, inviateci anche le foto del vostro iPad.

[via]

13 commenti su “iPad, già disponibile (in cartoncino)”

  1. siamo al limite del ridicolo.
    questa sarebbe una notizia?
    “mandateci le foto del vostro ipad di cartone”?

    a me piace quello che fa la apple, ma da quando è uscito fuori l’iphone sembra che tutti non facciano altro che sbavare. ora con l’ipad non si sta che superando anche quel limite.

    sono allibito da tutto ciò e ancor di più che le testate ci vadano dietro.
    sono davvero l’unico a pensarla così?

    Rispondi
  2. @ carlaspago:
    eh eh eh. era una domanda retorica, comunque, come la matematica ci insegna, per dimostrare che non sono l’unico basta una persona, per dimostrare il contrario di certo non basti tu. mi sa che tutto viene preso troppo sul serio ^^
    il mio era solo un piccolo sfogo nei confronti dell’universo di internet dopo mesi che ci vengono scassati i maroni da ogni parte nei confronti del nuovo “magico” dispositivo. mi piacerebbe si parlasse di cose più concrete, invece la blogosfera, alla fine, parla solo di rumors e di giochi per iphone, peraltro le notizie sono sempre le stesse. ognuno fa il suo lavoro e theapplelounge lo fa bene, il fatto è che tutto questo mi sta un po’ stufando.
    se la risposta sarà “chi ti obbliga a leggere?”, la mia risposta è “chi mi impedisce di commentare?”.
    ciaps :)

    Rispondi
  3. Pingback: Graham Hill | Articoli Silverstone Formula1 | Pronostici Scommesse
  4. l’utilità di questo ipad di cartone è certamente maggiore di quella del vero ipad! Almeno con quello di cartone ci si può sventolare nelle giornate di caldo, e se cade a terra da qualsiasi altezza non si rompe. in ogni caso, da mac book pro user, posso dire che ipad è solo un gingillo da far vedere agli amici e non ha nessuna utilità pratica se non quella di stupire gli amici quando si visualizzano foto. l’assenza del flash inoltre non è trascurabile. grazie ad apple si sta tendendo a fare dispositivi dotati di un sistema operativo monco, e a renderli macchine che non sono in grado di eseguire nient’alto che ciò che vuole apple e questo è enormemente limitativo. se prima potevo far fare 100 cose al mio computer adesso non posso più perchè non posso installare quello che voglio… bella fregatura. sarebbe come comprare un pc che ha su windows office mail e internet explorer e non potere installare NULLA. ad esempio: mozilla, thinderbird, derive, matlab etc…

    Rispondi
  5. ah, e non ditemi che c’e’ l’app store. perchè le applicazioni che ci sono ci sarebbero comunque anche se il dispositivo fosse libero, poi ce ne sarebbero molte di piu se avessero montato mac os x in ipad, capisco che in iphone non si poteva, ma in ipad…
    inoltre tutte le applicazioni di app store sono giochi inutili o applicazioni totalmente inutili e prive di significato… sveglia!!! vogliamo un tablet con mac os, o quello o niente!!!

    Rispondi

Lascia un commento