Panic è una delle più interessanti e creative software house del panorama Mac. Cabel Sasser e i suoi colleghi non si limitano a sviluppare alcuni dei migliori software per Mac OS X in circolazione (Transmit 4, Coda e altri) ma hanno anche la capacità di divertirsi e divertire in pure stile geek. Il loro blog aziendale, oltre ad essere un piacere per gli occhi del web designer, è una miniera d’oro per chi ama Apple e la cultura che ruota attorno alla Mela morsicata.
L’ultima trovata della software house di Portland, Oregon, la vedete realizzata in questo video (di cui in apertura trovare un fermo immagine).
Stewart Smith è un artista/programmatore che tempo fa ha realizzato del codice da far girare su un Apple ][ per un promo animato della band Grandaddy. In una foto dello studio di Panic ha notato la presenza di un Apple ][+ e ha gentilmente chiesto ai ragazzi della software house se potevano far girare il suo codice sul loro computer.Da veri geek, non se lo sono fatti chiedere due volte.
Il sorgente però andava trasferito su nastro magnetico, perché disponibile solo in formato sonoro. Come fare per inserirlo nell’Apple ][ attraverso l’audio input del computer senza un mangianastri a disposizione? Ed è qui che entra in scena l’iPad.
I ragazzi di Panic hanno riprodotto l’MP3 del sorgente su un iPad collegato all’ingresso dell’Apple ][ e il tutto, come per magia, ha funzionato alla perfezione. Il risultato, filmato e rieditato, è la cronaca di un incontro fra nonno e nipotino e un vero tripudio di Apple Geekness. Separati da quasi trent’anni di evoluzione informatica, l’iPad e l’Apple ][+ sono riusciti comunque a comunicare. Per non parlare del fatto che il vecchio computer Apple è senza dubbio uno dei migliori iPad stand su piazza.
Forse intendete Transmit?
@ Giuseppe:
Si è Transmit (che uso anche io). :-)
Ho visto il Video!!
oddio, spettacolo!!
Bellissimo la canzone, l’idea!!
e poi, avevo 7 anni e spippolavo sul’Apple ][
che ricordi!!!
SPETTACOLO!!!!