Il logo Apple a colori

icolours immagine presentazione

Personalizzare il proprio Mac è spesso cosa molto difficile. Alcuni Mac-users però impazziscono alla sola idea di abbellire il proprio gioiello anche solo con un piccolo particolare.

In questo articolo voglio ricordare, a quanti non lo sappiano già, dell’esistenza di un’azienda canadese che, per la modica cifra di $3,99 (che oggi con il super-euro diventano davvero un’inezia), vende dei loghi preconfezionati o personalizzabili da sovrapporre al logo esterno della propria mela.

Il sito in questione è iColours.ca, già sicuramente noto ai Mac-users più fanatici.

Navigando nella galleria fotografica del sito abbiamo la possibilità di renderci conto dell’effetto finale di questi filtri. Le possibilità di scelta sono infinite: dai colori più classici alle fantasie più strane, fino a giungere alla possibilità di inserire il proprio nome o la propria mini-foto nel logo della mela.

icolours loghi

In un forum statunitense tempo fa ho ritrovato anche la descrizione dell’intero procedimento di installazione del logo corredato da un’ottima galleria fotografica.

Ma come scrivevo nel mio vecchio blog al momento di cotanta scoperta, può essere (forse) sufficiente anche un foglio trasparente colorato simile a quello di iColours e, seguendo le istruzioni contenute nel forum, il risultato sarà identico!

Bè, chissà, se qualcuno di voi decide di arricchire il proprio Mac con questa chicca ci mandi qualche foto, saremo ben lieti di pubblicarle.

12 commenti su “Il logo Apple a colori”

  1. ehm… io credevo fossero degli adesivi da attaccare dall’esterno, ma se per applicarli bisogna aprire il macbook allora no… impensabile…

    Rispondi
  2. E se li realizzassimo noi? Mi spiego. Hai presente le copertine per libri e quaderni? Quelle colorate?
    Bene. Ne prendiamo una. F-F-FATTO?
    Ora prendiamo un foglio di carta e una matita. Lo poggiamo sul logo Apple e bene o male ricopiamo il logo e poi lo ritagliamo. F-F-FATTO?
    A questo punto sovrapponiamo il logo del foglio di carta sulla copertina colorata e lo ritagliamo.
    Il problema effettivamente sta nell’aprire il MacBook.
    Allora, dico io, non lo apriamo e invece lo sovrapponiamo.
    Il punto è: dopo averlo sovrapposto che facciamo? Lo incolliamo?
    (io quasi quasi un giorno o l’altro ci provo e vi faccio sapere)

    Rispondi
  3. ciao! diversi miei amici hanno usato un retino trasparente….pellicole adesive colorate da disegno….una volta aver ricalcato il logo( facile perchè si vede attraverso grazie alla carte sottile dietro al retino) lo hanno ritagliato all perfezione con un cutter e il gioco è fatto….sono bellissimi i loro mac….mi sa che lo farà anche io perchè di certo non ho nessunissima intenzione di aprirlo neanche io xd. ciao

    Rispondi

Lascia un commento