Sulla Fifth Avenue di New York, a breve distanza dal cubo di vetro dell’Apple Store attualmente in corso di ristrutturazione, c’è un department store che le fashion victim e gli amanti dell’haute couture sicuramente conosceranno. Si chiama Saks ed è uno dei marchi storici della moda newyorchese, che ad oggi vanta punti vendita in tutti gli Stati Uniti. Perché ne stiamo parlando qui su TheAppleLounge? Perché nei giorni scorsi i “vetrinisti” del punto vendita sulla Quinta Avenue hanno sostituito a vestiti e manichini un paio di pannelli video giganti. Uno è stato realizzato con 64 iPad affiancati, l’altro con nove Apple Cinema Display.
Quel che è davvero interessante è la tecnologia che sta dietro alla superficiale dimostrazione di grandeur – l’alto costo di una soluzione come questa è particolarmente evidente. Gli iPad sono tutti collegati alla stessa rete e possono essere comandati da remoto. Il software che gestisce il display composto dai 64 iPad è stato realizzato ad hoc dall’agenzia Gin Lane Media e permette di controllare ciò che viene visualizzato su ciascun singolo iPad, oltre a consentire la gestione di precisione delle sfumature e delle transizioni dei video in riproduzione.
Tanto sfoggio di Apple-osità nella “mega-boutique” della quinta strada è frutto della collaborazione fra Saks e Stylist.com in occasione della Fashion Night Out, una sorta di notte bianca dello shopping che si è tenuta fra ieri e oggi in varie città del mondo.
La domanda che ci si potrebbe porre è: Apple ha contribuito per questa pubblicità indiretta ai suoi prodotti? Molto probabilmente (per non dire “sicuramente”) la risposta è no. Diversamente da Lenovo, che proprio presso Saks ha messo in palio degli IdeaPad U300s in occasione dell’evento.
[via]
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…