Ecco come nasce una copertina di MacWorld

Peter Belanger è un fotografo professionista che si trova spesso a lavorare in “ambito Apple” ed è autore, fra le altre cose, degli scatti di copertina di diversi numeri di MacWorld (la prima rivista Mac-related per fondazione e diffusione, come la Settimana Enigmistica per le parole crociate).
A testimonianza del lavoro che si nasconde dietro una “semplice” copertina, il fotografo ha deciso di documentare tutto il procedimento con lo straordinario video in stop-motion che potete vedere ad inizio post: dalla ricerca dello scatto “perfetto”, al ritocco, all’impaginazione finale fino ad arrivare al prodotto finito pronto per le edicole. Per ammissione dello stesso Belanger il video non documenta alcuni aspetti fondamentali del processo, come le lunghe riunioni per la scelta del layout e del tipo di scatto necessario.

Belanger, fra le (molte) altre cose è l’autore di questo bellissimo “ritratto pubblico” di Steve Jobs, scattato durante il Macworld 2007.

12 commenti su “Ecco come nasce una copertina di MacWorld”

  1. Cavolo, l’ho visto x 5 volte e rimango senza parole……oggetto bellissimo (iphone) il loro mac pro ancora piu bello….e il giornale MACWORLD….mamma mia, andrei a lavorare gratis in un posto cosi…. pieno di meletta morsicata :P ‘ un orgasmo per i miei occhi’ lol ;)

    Rispondi
  2. Kam dice:

    Cavolo, l’ho visto x 5 volte e rimango senza parole……oggetto bellissimo (iphone) il loro mac pro ancora piu bello….e il giornale MACWORLD….mamma mia, andrei a lavorare gratis in un posto cosi…. pieno di meletta morsicata :P ‘ un orgasmo per i miei occhi’ lol ;)

    quoto anche se gratis… non saprei perchè come faccio a mangiare? xD
    a me basterebbero i soldi per mangiare e per comprare nuovi prodotti della meletta se mi fanno lavorare lì :P

    Rispondi
  3. @ permissiondenied:
    beh potrebbero pagarti con delle mele e dei mac, però ti do un consiglio, le mele non fartele morsicare :P

    Rispondi

Lascia un commento