Dopo il successo della rubrica L’itagliano di Apple, la scorsa settimana abbiamo accennato alla possibilità di aprirne una nuova: L’aritmetica di Apple. Da bravi avvoltoi dell’errore ci siamo accorti che oltre che con le parole, a Cupertino hanno qualche problemino anche coi numeri. Ovviamente si tratta di inezie, piccoli errorini inevitabili quando si ha a che fare con immense moli di lavoro e interminabili righe di codice. Ma è divertente, e magari anche utile, raccoglierli.
Ricordate il passo 7 di 6? Lo definimmo “un caso isolato”. Ebbene, neanche a farlo apposta siamo stati smentiti in un paio di giorni (portiamo sfiga?) da un paio di chicche niente male, entrambe col segno meno davanti: dalla negatività del messaggio (cosa vuol dire -1 messaggio? Abbiamo ricevuto un messaggio negativo? Dobbiamo prepararci ad una brutta notizia? O magari l’app vuole ricordarci che dobbiamo scrivere un messaggio a qualcuno?) fino a questo:
L’installazione è finita da tre minuti? Siamo finiti in un paradosso temporale secondo il quale il nostro computer non può esistere e di conseguenza noi non possiamo stare installando Mountain Lion e quindi ciò potrebbe comportare una reazione a catena che scomporrebbe la tessitura del continuum tempo-spazio distruggendo l’intero universo? Riconosco che è l’ipotesi più pessimistica.
andrea 27/07/2012 il 08:51
queste frasi mi ricordano un bel film :) carina come rubrica!
JLPicard 27/07/2012 il 12:52
Trovato la soluzione! Mi attacco ai fili dell ENEL e scarico 1 GIGOWATT sul mac. Sono sicuro che le cifre tornano in positivo.. ;-)
Gospel Quaggia 27/07/2012 il 13:15
Più energia, Scotty!
JLPicard 27/07/2012 il 19:30
A proposito di ritorno al futuro, provate a cercare “flux capacitor” in app store… Vi stupirete!