Apple cerca un pizzaiolo a Sacramento

Se pensate che per lavorare per l’azienda di Cupertino serva necessariamente una laurea in Informatica, Ingegneria Elettronica o altre affini, ricredetevi. Basta saper fare bene la pizza. Avete letto bene. Apple sta cercando un pizzaiolo e ha messo l’annuncio di lavoro nel posto che gli attiene, ovvero assieme a quelli per ingegneri e altri specialisti del software e dell’hardware nelle pagine delle proposte di impiego per il settore corporate.

Il luogo di lavoro non è Cupertino ma Sacramento, probabilmente nella “cafeteria” di una delle sedi distaccate dell’azienda.
La descrizione, come sempre in questi casi, è ricca di dettagli su ciò che è richiesto a chi vuole fare domanda per la posizione aperta:

“Il candidato ideale ha una lunga esperienza nel preparare l’impasto da zero ed è capace di dividere l’impasto in porzioni e deve saperlo lanciare correttamente; possiede l’abilità di stendere a mano la pizza (senza usare il mattarello) e cuocerla in un forno ad alta temperatura. Il cuoco dovrà inoltre preparare e conservare tutti gli alimenti necessari alla realizzazione di una varietà di pizze (condimenti, salse e relative preparazioni).
Sono richiesti almeno 2-4 anni di esperienza lavorativa con un forno da pizza ad alto volume per la realizzazione di pizza a crosta alta, in stile Napoletano”.

Insomma, molto più sinteticamente: un buon vecchio e tradizionale pizzaiolo esperto che sappia fare “nà pizza verace comm sul a Napule a sann fà”.
Se corrispondete al profilo e vi interessa un’esperienza lavorativa in California come Pizza Cook per l’azienda di Tim Cook, proponetevi dalla pagina delle offerte di lavoro, basta avere un Apple ID per fare richiesta.

Foto in apertura: la pizza 4S dedicata a Steve Jobs da Gino Sorbillo dell’omonima pizzeria napoletana.

Grazie ad Federico Frezza (via Facebook) per la dritta e al nostro Lucio Botteri per la consulenza linguistica estemporanea.

4 commenti su “Apple cerca un pizzaiolo a Sacramento”

    • Oddio, aridaje.
      Semplicemente perché non ho la minima idea di chi ne abbia parlato. Ho trovato il link su Facebook, postato da Federico Frezza come specificato in fondo al post.
      LA FONTE, ti pregherei di impararlo una volta per tutte così magari ti fai una cultura e la smetti di trollare sull’argomento, è la pagina Apple che ho linkato.
      Di chi abbia scritto la notizia “PER PRIMO”, che a quanto pare è ciò che confondi per fonte, francamente non ho nessun dovere di fregarmene.
      Il caso che continui a citare, il sole 24 ore che CADE STUPIDAMENTE in un nostro pesce d’aprile è diverso, dato che in quel caso TheAppleLounge era la fonte di una notizia che nasceva su queste pagina come pesce d’aprile.
      Qualsiasi ulteriore rottura di scatole sull’argomento verrà moderata come merita.

Lascia un commento