Lo sappiamo bene che i problemi che dovrà affrontare Obama quando diverrà ufficialmente il 44° presidente a partire dal 20 gennaio saranno leggermente più complessi e importanti rispetto all’attesa del nuovo aggiornamento critico di Leopard. Il fatto che molte delle decisioni del nuovo inquilino della White House passeranno attraverso la tastiera del suo Mac non può però lasciarci indifferenti.
Chiariamoci, Steve e Barack non sono nemmeno lontanamente simili sotto molti aspetti, ma alcune peculiarità nella loro attitudine alla leadership collimano. Entrambi in fondo sono bravissimi ad applicare quello che comunemente viene definito “reality distortion field”. Steve Jobs, molto prosaicamente, ha sempre usato questa capacità per vendere prodotti, Barack Obama l’ha applicata per convincere una nazione che un cambiamento era davvero possibile. Due piani diversi, è vero, ma il successo nell’applicazione della tecnica è stato il medesimo.
Comunque Obama non è l’unico componente della squadra presidenziale ad utilizzare un Mac, come dimostra questa foto del futuro vice presidente Joe Biden. Tranquilli, in questo caso non ci sogniamo davvero di paragonare Biden a Woz.
I due presidenti precedenti, ovvero Bush e Clinton, non erano esattamente due geek. Leggenda vuole che Clinton in tutto il suo mandato abbia inviato un totale di 2 mail (erano gli anni 90, in fondo!). Bush non ne ha inviata nemmeno una. Entrambi erano utenti PC. Come a dire che anche da questo punto di vista… Change we can.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Barack Obama, un Mac USERalla Casa Bianca... Barack Obama è una persona...
Raxxa di incompetenti che non sapete neppure scrivere!
Saullo intanto vedi di moderare i toni, e poi almeno hai letto l'articolo prima di inveire contro un titolo che è volutamente scritto così?
saullo, tu non sai nemmeno leggere, sennò avresti capito il titolo!
tornando a noi: si sa già quale sia il modello di mac che obama porterà nello studio ovale? forse il nuovo macbook bronze?
gino dice:
ahahah
Il titolo non ha senso. La Casa Bianca è piena di Mac. O scrivi "Obama, un Mac User alla Casa Bianca" oppure "Obama, un Mac nella Stanza Ovale".
Rimani un incompetente che nella vita non ha trovato nulla di meglio da fare che scrivere 4 fesserie su un blog.
Grazie del parere Saullo. Non so bene cosa pensare di uno che invece passa il proprio tempo a correggere quelli che secondo lui sono errori di un incompetente. Questo era il tuo ultimo commento con questo tono.
W Camillo!! W Obama!! Il presidente usa il mio stesso Mac? W MAC!!!
Così come consiglio da lettore appassionato e fedele ;-)
Per differenziarvi da "quegli altri", perché non evitate di dare queste notizie tutto sommato inutili? Con stima.
A me non sembrano così inutili :-\ un blog su mac non dovrebbe essere solo firmware e upgrade, sono cose divertenti che ti fanno sorridere
gino dice:
iMac e Macbook "suntanned"