Ten One Design lancia il Pogo Art Contest 2010

Ten One Design non ha mai creduto fino in fondo a Steve Jobs, che durante la presentazione dell’iPhone, al MacWorld 2007, aveva giustificato l’assenza di uno stilo definendo le dita più o meno come “il miglior dispositivo di puntamento” che l’uomo abbia a disposizione.
L’azienda del New Jersey ha creato la linea Pogo (sketch e stylus),  “penne” con punta capacitiva che possono essere utilizzate sui dispositivi touch della Mela.

Se il grande pubblico non ne sentirà probabilmente mai il bisogno, c’è da dire che con l’iPad per Ten One si è aperto un mercato nuovo. Le grandi dimensioni del dispositivo hanno subito attirato le attenzioni di chi utilizza il Tablet di Apple per dipingere. Anche se le dita di chi ha talento, come D.Kassan e Gipi, sono più che sufficienti per sfornare piccoli capolavori touch, chi è abituato al pennello si trova molto di più a proprio agio con uno stilo in mano.

Questo preambolo per avvertire tutti gli iPadisegnatori in ascolto che Ten One, per promuovere i prodotti della linea Pogo, ha indetto il secondo concorso annuale per iArtisti. C’è tempo fino a fine ottobre per partecipare.

Le regole per partecipare al 2010 Pogo Art Contest sono piuttosto semplici. Bisogna inviare un’opera inedita, disegnata ovviamente con una delle pennine di TenOne su uno dei dispositivi iOS, e che non contenga elementi grafici coperti da copyright.

L’età minima per partecipare è di 15 anni e scorrendo le regole dettagliate del concorso non pare proprio ci siano limiti di nazionalità, si può partecipare da qualsiasi parte del mondo.

Il primo premio, assegnato all’0pera di iPad art giudicata come la migliore assoluta, ha un valore complessivo di circa 1000$ e consiste in uno zaino per laptop della Booq pieno di altri prodotti e di 300$ cash. Sono previsti anche altri 4 premi inferiori suddivisi per categoria.

C’è tempo fino al 29 ottobre 201o per inviare i propri lavori. Le opere che hanno partecipato all’edizione dello scorso anno, tutte realizzate su iPhone e iPod touch, sono visibili in questa galleria.
[via]

Lascia un commento