Jim Lee disegna su iPad, dalla parte sbagliata

Se siete appassionati di fumetti americani, probabilmente Jim Lee non ha bisogno di presentazioni. Per chi non lo conoscesse basti sapere che è uno degli illustratori più noti e amati dai fan di Marvel e DC Comics. Dal 2010 è anche Co-Publisher proprio di DC Comics assieme a Dan DiDio. Ma Jim è anche un grande iPad fan e già in passato ha dato dimostrazione delle sue abilità digitali con sketch di famosi personaggi dei fumetti realizzati sul Tablet con SketchBook Pro.

Durante una recente convention un fan gli ha chiesto di disegnare qualcosa sul suo iPad, e lui lo ha preso alla lettera iniziando a disegnare direttamente sul retro del dispositivo. L’immagine che vedete in apertura, pubblicata dall’artista via Twitpic, è il risultato: “una illustrazione della Green Lantern che ho realizzato su un iPad con un applicazione chiamata leMiedita“.

La trovata è piaciuta tantissimo, tanto che la DC Comics regalerà un’iPad decorato con una fantastica illustrazione di Batman (immagine sotto), realizzata da Jim con la solita tecnica, durante la Comic Con che si tiene durante questo fine settimana a New York.

Varie immagini delle fasi di realizzazione di questi particolarissimi sketch su iPad sono disponibili sull’account Twitpic di Jim, mentre altre illustrazioni realizzate su iPad, ma dalla parte giusta e in formato digitale, sono visibili nella sua pagina su DeviantArt.

5 commenti su “Jim Lee disegna su iPad, dalla parte sbagliata”

  1. Tiziano Dal Betto dice:

    Roba da incorniciare l’iPad e comprarne un’altro…

    Roba da metterlo su eBay e col ricavato comprarne altri 10, di iPad. :D

    Rispondi

Lascia un commento