Il sito ogni anno stila una classifica delle Top 50 aziende migliori in cui lavorare (stando a chi ci lavora all’interno). La notizia non è solo che sul gradino più alto del podio quest’anno non c’è Facebook che ha guadagnato la medaglia di bronzo sorpassata da Bain & Company (votazione 4.7/5) e da McKinsey & Company (votazione 4.3/5), ma anche che Apple ha scalato la classifica di diverse posizioni rispetto al passato.
L’azienda co-fondata dallo scomparso Steve Jobs e che nel passato si era attestata attorno alla ventesima posizione, quest’anno ha scalato la classifica arrivando a raggiungere la decima posizione (votazione 3.9/5). Un bel passo in avanti, non c’è che dire.
La votazione ottenuta da Tim Cook come CEO è stata anch’essa degna di nota. Il nuovo iCEO ha raggiunto il gradino più basso del podio con un gradimento del 96% dei votanti. Percentuale, però, inferiore al 97% raggiunto da Steve Jobs. Gli unici CEO a raggiungere il 100% delle preferenze sono stati James Truchard di National Instruments e Tom Georgens di NetApp.
Ma, guardando la classifica, ciò che realmente colpisce è il notevole balzo in avanti fatto da Google. L’azienda di Mountain View, infatti, è passata dalla trentesima posizione fino alla quinta (votazione 4.0/5). Ovviamente, fuori dal podio per i CEO c’è l’amministratore delegato di “Big G”, Larry Page, che ha racimolato un misero (si fa per dire) 92% dei consensi tra i dipendenti. Un consenso inferiore al 96% ottenuto da Eric Schmidt per l’anno 2010. Sembra che Google, quindi, gareggi con Apple anche sul fronte gradimento da parte dei dipendenti e non solo su quello dei sistemi operativi per device mobili.
A questo punto, se tra voi lettori ci fosse qualche dipendente di Apple, diteci nei commenti (in forma anonima) cosa pensate dell’azienda di Cupertino.
[via | MacRumors]
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments
Commento volutamente politically incorrect... apple è risalita perchè non c'è più il padre-padrone Jobs a capo ? :)
Cook ha raggiunto quota 98%...ha battuto anche Steve...