In alcuni casi segnaliamo spunti interessanti sul nostro account Twitter (che vi consigliamo di seguire), sulla nostra pagina Facebook (fatevela piacere!) oppure su quella di Google+ (aggiungeteci alle vostre cerchie!).
Da oggi vogliamo provare a fare di più, fornendovi una selezione di “link del giorno” a storie e notizie che abbiamo messo da parte e che per un motivo o per l’altro non sono diventati articoli di TAL.
Considerate questa rubrica in fase beta e fateci sapere se la trovate utile. Cercheremo di offrirvela con cadenza (quasi) quotidiana durante la settimana. Buona lettura.
Contenuto di sicurezza di iOS 5.1.1
L’aggiornamento di iOS alla versione 5.1.1 contiene un importante aggiornamento di sicurezza che elimina un bug di Safari grazie al quale una pagina malevola poteva modificare l’indirizzo di un sito nella barra degli indirizzi.
Errore di sicurezza in OS X 10.7.3 espone le password di utenti FileVault
C’è un errore di sicurezza abbastanza serio in Mac OS X 10.7.3 che espone le password di sistema su Mac che supportano la precedente versione di FileVault, il sistema di criptazione della home-directory. Il problema non riguarda i sistemi, molto più numerosi, che già utilizzano FileVault 2 (Macworld).
Google ha violato i copyright Oracle con Android
Ieri una giuria federale ha decretato che Android viola il copyright di Oracle per l’utilizzo che ha fatto di Java. Oracle non ha davvero vinto, però, perché la giuria non si è espressa su un elemento che avrebbe permesso all’azienda di Larry Ellison di chiedere fino ad un miliardo di dollari di risarcimento a Big G (Mercury News).
Settimo Apple Store per la Spagna
Sabato prossimo verrà inaugurato il settimo Apple Store spagnolo, a Murcia, nel sud del paese. Il punto vendita aprirà nel centro commerciale Nueva Condomina. Link alla pagina Apple dello store (iFoAppleStore).
La prima email di John Browett
La prima email del nuovo Senior Vice President di Apple Retail John Browett ai dipendenti. “Il tono è ottimista, ma i dipendenti sembrano nervosi”, suggerisce Gary Allen nel tweet in cui ha pubblicato il testo del messaggio.
Twitpic lancia la sua app per iPhone
Twitpic, servizio di condivisione di immagini su Twitter, ha lanciato la propria applicazione per iPhone. Un’app gratuita senza infamia e senza lode, che si ispira in parte ad Instagram e con la quale il servizio online cerca di recuperare il terreno perduto dopo il lancio di un proprio servizio di condivisione immagini da parte di Twitter.