iPad e Bloomberg sono inseparabili

Tra gli utilizzatori eccellenti di iPad spicca sicuramente il primo cittadino della Grande Mela. Stando infatti a quanto riporta il New York Daily News, il sindaco Bloomberg non se ne separerebbe praticamente mai, utilizzandolo per le più svariate funzioni.

Durante una conferenza il mese scorso, Bloomberg avrebbe addirittura espresso l’intenzione di voler fare completamente a meno della carta e iPad sembra proprio lo strumento giusto per iniziare a percorrere la strada paperless.

Bloomberg legge i discorsi, organizza le riunioni, legge i giornali, le previsioni del tempo e ovviamente i libri, tutto con iPad. Insomma, tutto quello che potremmo fare anche noi, senza nessun problema.

Una cosa che lui può fare e che invece a noi è preclusa, è parlare direttamente con Steve Jobs. Queste le parole di Bloomberg, che riferisce una telefonata intercorsa con il CEO di Apple:

È fantastico. L’altro giorno ho detto a Steve Jobs che se potesse ulteriormente perfezionarlo, sarebbe meraviglioso. Ogni volta che lo utilizzo, scopro qualcosa di nuovo.

Per un dispositivo ancora al centro di mille dubbi sulla sua effettiva utilità, soprattutto da parte di chi non lo utilizza ovviamente, mi sembra che questo sia un feedback niente male. A meno che non si voglia sospettare che Bloomberg passi il suo tempo giocando, invece di lavorare.

A me non sembra proprio il tipo.

[via | 9TO5Mac]

5 commenti su “iPad e Bloomberg sono inseparabili”

  1. no ma sicuro che un pochino ci cazzeggia sopra :) come tutti del resto, queste macchine apple sono perfino “troppo facili” portando a credere che siano giocattolini piuttosto che macchine da lavoro…hehe

    quel che mi inquieta è invece il mercato: nessuno ha ANCORA tirato fuori tablet alternativi degni di nota, sempre carenti o su lato hardware o su lato software….
    dico questo perchè se apple non viene pressata, l’ipad rimarrà lo strsso modello per anni e anni finchè l’acqua non arriva alla gola
    ad esempio iPod wheel: ora è un lettore mp3 coi controc**zi, ha veramente tutto ed è in generale una spanna sopra molti altri player, ma fino a qualche anno fà era molto carente di dotazione hardware…..questo perchè la concorrenza aveva tirato fuori solo delle ciofeche al confronto

    Rispondi
  2. sicuramente Jobs sta prendendo nota, pur nella sua arrogante consapevolezza di essere il primo e il migliore, delle mancanze di iPad. io lo trovo un device interessante per il mio lavoro ma soprattutto per le prospettive future di miglioramenti che ne deriveranno dagli upgrade dei futuri modelli. ancora non penso di acquistarlo, penso di aspettare l’upgrade ad un anno di distanza dall’uscita che renda giustizia al prezzo. cmq se me lo regalassero, come penso sia accaduto per i personaggi VIP che lo sbandierano in giro, saprei sicuramente come utilizzarlo e in molte occasioni della giornata lavorativa penso possa sostituire egragiamente anche il fratello maggiore MacBook. quanti di noi hanno già sostituito da tempo la pensante agenda con iPhone? beh penso che iPad sia più “agenda” di iphone e molto altro ancora. speriamo tutti nella lungimiranza, finora ampiamente dimostrata, da Jobs!

    Rispondi
  3. iPad ti permette di avere tutto il tuo mondo multimediale con tem ovunque tu vada e soprattutto puoi crearne del nuovo. io ora sono in treno e l’ho usato per studiare, leggere, scrivere, ascoltare musica e per veermi una ountata di dottor house! semplicemente incredibile, con il macbook non facevo tutto cio volentiei, orz mi trovo meglio. e soprattutto volete mettere lo stile ccon cui faccio le cose con il mio iPad. per la miseria!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento