App Store, ovvero per chi ancora non lo sapesse “il negozio virtuale di applicazioni per iPhone e iPod touch“, cresce in maniera impressionante ed è difficile rendersene conto anche se si fa parte della schiera dei “clienti affezionati”. Sono talmente tante le nuove applicazioni che raggiungono ogni giorno lo store che anche per noi “addetti ai lavori” è da sempre stato impossibile fornire una indicazione precisa.
A schiarirci un po’ le idee ci ha pensato indirettamente Apple con alcuni dati interessanti contenuti nella risposta alla FCC’s investigation in merito al boicottaggio di Google Voice. Si legge infatti che ogni settimana in quel di Cupertino arrivano più di 8500 applicazioni da controllare (tra nuovi titoli e updates) e ogni App è accuratamente studiata da 2 “controllori”.
Interessante è anche il numero degli impiegati del famoso “ufficio censura” di Cupertino che si attestano sulle 40 unità: probabilmente troppo pochi per sopportare l’enorme carico di lavoro loro richiesto facendoci così capire perché alcuni titoli impiegano più di un mese per essere approvati.
Mike Ash si è messo a fare due conti e il risultato è da non perdere: “With 17,000 [8500 x 2] reviews per week and 45 reviewers, that means each reviewer performs 378 reviews per week. At 40 hours per week, this is 9.4 reviews per hour, or one review every 6.4 minutes“.
In sostanza, un controllore verifica circa 9,4 applicazioni ogni ora con una media di una ogni 6 minuti circa: numeri impressionanti che dimostrano palesemente il motivo di certi errori di giudizio clamorosi. Con questo ritmo di lavoro, infatti, è impossibile prestare la giusta attenzione verso i prodotti sottoposti a giudizio.
Oltre ai 40 impiegati “a tempo pieno”, lavorano in App Store almeno altri 40 addetti “part-time non pienamente qualificati“. Marco.org ipotizza che essi siano dislocati in giro per il mondo così da fornire il giusto supporto per le applicazioni localizzate nelle diverse lingue. Viene evidenziato anche un problema: cosa accade quando è loro richiesto di gestire le applicazioni in inglese? Può essere che alcune App siano state rifiutate per alcune incomprensioni circa il linguaggio?
[via]
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
View Comments
Una cosa è certa, di 8500 applicazioni a settimana se ne salvano un paio (e non tutte le settimane).
posso aggiungere che poi, di quelle che a uno interessano davvero ne esce una ogni sei tre ... quattro mesi, va'? =;-p