Direbbero le malelingue: mancano solo cartomanti e trapezisti e poi la variegata compagine di esperti che dovrebbe lavorare all’iWatch sarà (forse) al completo. Apple continua infatti ad assumere nuove professionalità, prevalentemente in campo medico e fitness, per lavorare al suo nuovo, misteriosissimo device. Secondo 9to5Mac, l’ultimo in ordine di tempo è Roy J. E. M. Raymann, «esperto del sonno» – campo in cui immodestamente penso di eccellere anch’io.
Dando un’occhiata al profilo LinkedIn di Raymann, che fino a poco tempo fa lavorava per Philips Research (per capirci, la divisione di Philips dietro allo sviluppo del compact disc e delle lampadine LED), si può ricavare qualche informazione in più. I suoi interessi di ricerca riguardano l’ottimizzazione del sonno, gli approcci non farmacologi per favorire il sonno e l’interpretazione dei dati fisiologici e biomeccanici sulla deambulazione.
Non ci vuole una grande fantasia per capire di che cosa si occuperà Raymann in Apple – anche senza scomodare i prezzemolini Jawbone Up e Fitbit Force, basta dare un’occhiata all’App Store sul proprio iPhone per rendersi conto di quanti siano i programmi dedicati all’induzione del sonno (Pzizz, ad esempio) o al controllo dell’attività notturna per capire il momento ideale per il risveglio.
L’iWatch, insomma, si configura sempre di più come un apparecchio dedicato al fitness e al monitoring della propria salute, piuttosto che un tentativo di infilare uno smartphone nel corpo di un orologio (*coff*Galaxy Gear*coff*). D’altro canto, un’assunzione di questo livello in questo periodo dovrebbe allontanare ulteriormente la data di release dell’iWatch, o di come diavolo si chiamerà.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…