Apple e Toshiba si alleano per la fornitura di schermi LCD? A quanto pare sì, almeno secondo le notizie riportate dal quotidiano giapponese Nikkei. Toshiba investirà 100 miliardi di yen (circa 1.20 miliardi di dollari) in un nuovo impianto per la produzione di display per device Apple.
La stessa Apple aiuterebbe il colosso giapponese nell’apertura della fabbrica, l’avvio della produzione è previsto per la seconda metà del 2011.
Nel nuovo impianto, situato nella prefettura di Ishikawa saranno realizzati schermi LCD in polisilicone a bassa temperatura, l’obiettivo di Apple è quello di raddoppiare la produzione di display per iPhone, che attualmente è di circa 8.5 milioni di pezzi al mese.
Al momento però non è chiaro se i nuovi pannelli Toshiba saranno usati per prodotti già esistenti (iPhone 3GS, iPhone 4, iPad) oppure per nuovi dispositivi come iPhone 5 ed iPad 2, entrambi in arrivo, secondo varie voci, entro il primo semestre del prossimo anno.
[via]
Se fosse vero penso sarebbe per un eventuale iPhone 6 o iPad 3, visto quando partirà la produzione…
forse però apple farà uscire l’ iPhone 4 bianco in primavera in modo tale da ritardare la presentazione dell’ iPhone 5 e presentarlo dopo l’ estate così facendo potrà installarci uno schermo 3D, anche perchè se no non si spiega come mai faccia uscire questo iPhone 4 bianco pochi mesi prima dell’ iPhone 5, potrà essere anche un film che mi sono fatto, ma se ho ragione avremo un iPhone 5 da paura :D
Ne dubito fortemente che l’utilizzo di queste nuove produzione venga impiegata per modelli già esistenti;
sicuramente saranno integrati per i futuri.