Sono ormai diversi anni che Apple con i suoi performanti prodotti ha stregato i consumatori…e sarà proprio nelle città delle streghe,
Boston, dove sorgerà
lo store Apple più grande al mondo per superficie.
Sarà un edificio di tre piani, per un totale di quasi 6384 metri quadrati, con pareti interamente di vetro e al suo interno la scala di cristallo a chiocciola, tipica di questi stores; sarà presente anche un giardino che avrà funzioni importanti: oltre a dare un tocco estetico d’estrema eleganza, attenuerà il calore estivo e la dispersione di calore in inverno e chissà se non è un occhiolino di Apple per Greenpeace.
Apple stima che le visite allo store saranno ben 10 volte superiori a quelli degli attuali stores, circa 1500-2000 visitatori al giorno.
Ricordiamo inoltre che le aperture dei maggiori store di Apple non sono mai casuali, ma anticipano di qualche settimana qualche evento importante, in questo caso il WWDC di Giugno: cosa ci attende? Troveremo subito in questo nuovo store il tanto famigerato iPhone 3G?
Per ora non sono state organizzate speciali campagne promozionali per lo store da parte dell’azienda di Cupertino, ma la costruzione di questo store è alquanto particolare: la parte frontale dell’edificio è stato ricoperto di verde con la classica mela bianca e la scritta ” Opening Day.Coming soon”.
L’apertura dello store è ormai imminente, quindi i turisti sono avvisati: ore 18, il 16 maggio a Boyston Street 815!
Se avete la possibilità di visitarlo, segnalatecelo, saremo felicissimi di sapere le vostre impressioni e pareri!
[via]
Ma in Italia non ci sono Apple Store?
Ho sentito dell’esistenza di un Apple Store ma nessuno ha saputo darmi maggiori informazioni a riguardo
a roma c’è, ma non ho mai avuto l’occasione di andarci.
dicevano che ne avrebbero fatti anke a milano, il che mi piaceva e nn poco, poi nn ho + sentito nulla a riguardo(a dire il vero non mi sono + informato da allora..)
Si, a Milano sono già presenti ben 2 store; in effetti mi chiedevo anche io quando ne sarebbe “nato” uno pure da noi! Comunque io non ho ancora capito che differenza c’è tra i negozi apple e gli apple store, delucidatemi le idee!!
Ah no scusate, sono già in fase di apertura (entro la fine del 2008 saranno finiti).
Attualmente esiste solo l’Apple Store di ROMA EST, A LUNGHEZZA. E’ situato dentro un centro commerciale, non è enorme, ma ha tutti i servizi degli store internazionali.
I “negozi apple” sono negozi “licenziatari” del marchio Apple. Ce ne sono tanti a Roma, immagino ce ne siano altrettanti a Milano. E sarà così, fino all’arrivo di quelli “diretti”, cioè gestiti da Apple stessa.
Ragazzi, entro la fine dell’anno ne apriranno due a Milano, almeno secondo quanto detto da Ron Johnson il vice direttore addetto al retail:
qui la notizia