Apple ha assunto nelle scorse ore Robin Burrowes, ex dipendente Microsoft responsabile del marketing di Xbox Live dal 2005 ad oggi. Negli ultimi sette anni Robin si è occupato di far crescere la piattaforma Xbox Live e di consolidare il marchio agli occhi dei giocatori.
Per Apple Robin si occuperà del marketing di App Store all’interno del team europeo di iTunes. La scelta del colosso di Cupertino potrebbe non essere casuale, come riporta il suo curriculum su LinkedIn, Robin ha una grande esperienza nel settore videogiochi, un settore in crescita su App Store.
iPhone, iPad ed iPod Touch si sono ormai affermate come console portatili e milioni di persone ogni giorno giocano a titoli come Angry Birds, Cut The Rope, Infinity Blade e Fruit Ninja, solo per citare alcuni dei titoli più popolari. Colossi come Electronic Arts e Capcom si sono tuffati a pesce nel business dei giochi per iOS, un mercato dove editori specializzati come Chillingo e Gameloft la fanno da padrona.
Il compito di Robin potrebbe essere proprio quello di dare maggiore visibilità alla sezione giochi di App Store e convincere altri grossi sviluppatori a saltare a bordo, sviluppando giochi per le piattaforme basate su iOS. Ovviamente questa è solo una intuizione, non necessariamente Burrowes si occuperà di videogiochi, il suo compito è quello di far crescere ancora di più App Store e promuovere il marchio anche al di fuori della cerchia di possessori di iDevice.
[via]
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments
Sento puzza di una nuova apple TV che punta ad essere la nuova regina dei videogiochi.