Categoria: Varie – Licenza: Free
Data di rilascio: 05.12.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Osservando l’attuale stato della rete Internet, è innegabile che il colosso Google stia assumendo sempre più il ruolo di protagonista, proponendo una lunga serie di servizi oltre a quello “di base” relativo al motore di ricerca. Tra i vari Adsense, Adwords e Gmail possiamo trovare anche l’applicazione web Google Translate che, come ne suggerisce ampiamente il nome, vi consente di effettuare delle rapide traduzioni tra le lingue più importanti e diffuse del mondo. Il widget “Text Translation” di cui vi parliamo oggi prende in oggetto proprio questa componente di Google, dandovi l’opportunità di usufruire del servizio direttamente dalla vostra Dashboard.
Dopo aver installato l’applicazione ciò che vi troverete di fronte sarà un’interfaccia tanto semplice quanto scontata e funzionale. Nella parte superiore è presente il campo in cui inserire il testo sorgente, mentre in quella inferiore apparirà il tutto tradotto nella lingua selezionata. Naturalmente in entrambi i casi è necessario selezionare l’idioma di riferimento, anche se per quanto riguarda la fonte il tutto dovrebbe essere rilevato automaticamente.
Nel momento in cui avrete immesso ciò di cui necessitate la traduzione, tutto ciò che vi resterà da fare sarà premere sul pulsante “Translate”, ed immediatamente otterrete la traduzione desiderata. Le lingue supportate sono: arabo, bulgaro, cinese, catalan, croato, ceco, danese, tedesco, inglese, filippino, francese, danese, greco, ebraico, hindi, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, lituano, lettone, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, spagnolo, serbo, slovacco, sloveno, svedese, ucraino e vietnamita.
Text Translation è un widget distribuito tramite la formula del freeware, e quindi scaricabile in maniera completamente gratuita.
1 commento su “Text Translation: Google Translate sempre a portata di mano”