Samsung Galaxy: sempre più Android

Ieri sera siamo stati alla presentazione del Samsung Galaxy i7500, nuovo telefono cellulare del colosso coreano. La notizia non avrebbe così tanto risalto se non fosse che il Galaxy è il primo device non HTC con sistema operativo Android: anzi, Samsung sembra averci preso gusto e ne ha pronti altri due per il Natale 2009.

Dopo aver provato, sebbene per pochi minuti, il nuovo Samsung Galaxy i7500, la sensazione è positiva: un buon touchscreen con tecnologia AMOLED, fotocamera da 5 MegaPixel e soprattutto una batteria in grado di sopportare ben 6 ore di quello che viene definito un “utilizzo pesante” (ad esempio il web browsing su rete 3G).

Il cuore del dispositivo è Android: Samsung Italia ha portato l’attenzione dei giornalisti presenti in sala proprio sulle infinite possibilità di personalizzazione del proprio device grazie ad Android Market. Che iPhone e App Store abbiano davvero fatto scuola?

L’unione tra Samsung e Android ci è davvero piaciuta: vi rimando su IoChiamo per la recensione del Samsung Galaxy i7500.

10 commenti su “Samsung Galaxy: sempre più Android”

  1. Per 450€ non sembra male :) apprezzo molto il fatto che anche Samsung abbia puntato su Android, è Open Source e sembra promettere davvero bene

    Rispondi
  2. Non e’ che i produttori abbiano molta scelta… tra iPhoneOS e il neo-disponibile WebOS (entrambi anni luce dalla concorrenza), provare per credere, l’unica alternativa rimane Android. Per favore non mi parlate di Nokia e di quella “Sottospecie” di SO che stanno adottando, e della loro strategia (a parer mio suicida) di continuare a puntare su esso ! ne tanto meno del concorrente Micro$oft… No quella di Android per Samsung & Co. non e’ decisamente una “scelta”…

    Rispondi
  3. La concorrenza all’iphone si fa spietata. Posseggo un iphone, ma trovo android veramente interessante (non dovrebbe uscire la nuova versione del SO tra qualche mese?).

    Rispondi
  4. beh, era anche ora!! samsung ha sempre fatto dei buoni cellulari, ma quanto a software ha sempre fatto pena!! parere mio e del mio amico di fianco a me!!

    Rispondi
  5. stefano
    stiamo ancora a fare la battaglia dei megapixel? battaglia inutile perchè i megapixel non dicono nulla su un cellulare. Ne mettessero anche 20, sarebbe la stessa cosa. Quello che conta sono le lenti, la loro densità e i vari meccanismi di bilanciamento. Ne è la riprova quella da 3.0.

    Più che sulla quantità bisogna puntare sulla qualità.

    Gli altri produttori stanno perdendo terreno proprio perchè fanno la concorrenza su chi ce l’ha più lungo a livello di megapixel invece che su UI e usabilità. E Apple infatti li surclassa.

    Rispondi

Lascia un commento