C’è un nuovo mezzo per promuovere il Mac software indipendente sviluppato dagli italiani. Progetto Apple è un portale di recente istituzione che offre a chi programma in ambito Mac uno spazio web gratuito per pubblicizzare il proprio lavoro e aumentare la propria visibilità.
Tutti coloro che programmano su piattaforme Apple, da Mac OS X al futuro iPhone OS 2.0, passando per iPod, possono chiedere di aprire il proprio spazio su Progetto Apple. Nel servizio gratuito saranno inclusi un dominio di terzo livello (del tipo xyz.progettoapple.com), 1000MB di spazio su server con 100Mb/s di banda e traffico illimitato, 1 accesso FTP e 5 email del tipo nome@progettoapple.com comprensive di servizio antispam gratuito.
Possono ricevere uno spazio gratuito tutti coloro che hanno già fra le mani un progetto completo o ancora in fase beta. Anche se il servizio è pensato principalmente per la comunità italiana di Mac developers indipendenti è possibile promuovere anche progetti in lingua inglese.
Lo scopo fondamentale di Progetto Apple è quello di “racchiudere e riunire i migliori progetti della rete ed offrire loro spazio web ad alta velocità e stabilità, requisiti base per permettere ad un software di essere promosso sulla rete ed avere una “vetrina” affidabile.“
E’ sempre un piacere promuovere progetti di questo tipo, gestiti da appassionati e amanti della mela che si impegnano nella diffusione della cultura (e della filosofia) Apple nel nostro paese. Un sentito in bocca al lupo ai ragazzi di Progetto Apple.
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia
Ci sono diversi modelli di iPhone che, con l’arrivo dell’iPhone 16 sul mercato, possono contare…