Il CEO di Adobe Shantanu Narayen, durante una conferenza stampa con gli investitori tenutasi ieri sera, ha confermato che la compagnia sta lavorando insieme ad Apple per portare Flash su iPhone.
Secondo quanto affermato da Narayen, Adobe realizzerà una versione di Flash che gli utenti potranno scaricare sul proprio iPhone o iPod Touch direttamente da App Store. Questa notizia, salvo eventuali smentite da parte di Apple, mostra un sensibile cambiamento di rotta nei rapporti fra Apple e Adobe. Solo pochi giorni fa Steve Jobs aveva infatti dichiarato che la versione ridotta di Flash Player non sarebbe stata sufficientemente potente per gli utenti iPhone, mentre la versione completa del player di Adobe sarebbe stata troppo pesante l’hardware di iPhone.
Adesso Adobe si è rimboccata le maniche e si è messa al lavoro su una versione intermedia, quel “middle product” che piace a Steve Jobs ma che ancora non è stato sviluppato. Tuttavia rimangono in sospeso alcuni dubbi. Non è ben chiaro infatti quale forma potrà assumere il Flash Player per iPhone viste le limitazioni imposte da Apple alle applicazioni che interpretano codice esterno o funzionano come plugin.
[via]
in questi giorni sto navigando intensamente con l’aspen simulator del SDK di Apple, tramite Safari Mobile.
non c’è stato un momento in cui avrei voluto avere il flash player installato.
non ho incontrato siti in cui l’assenza del player è stata pregiudicante.
possono svilupparlo, ma non moriremo senza…