I Radiohead ci riprovano. Dopo il successo dell’iniziativa Nude Remix, la band di Thom Yorke in collaborazione con Apple offre ai fan la possibilità di remixare liberamente la canzone Reckoner, tratta sempre da In Rainbows, l’ultimo album della band. Il meccanismo di distribuzione è ancora una volta quello già collaudato in occasione dell’iniziativa precedente: i fan possono scaricare da iTunes al costo di 0,99€ l’album contenente le tracce separate che compongono la canzone (gli stems) per poi remixarle a piacimento nel proprio sequencer preferito.
A chi scaricherà l’album entro il 7 ottobre verrà inoltre fornito un codice d’accesso per il download di un file GarageBand già pronto che consentirà di aprire e remixare le tracce direttamente nel software di editing della suite iLife. Poiché le tracce audio sono in formato iTunes Plus (files aac senza DRM) sarà possibile utilizzarli con qualsiasi software musicale e non solamente con GarageBand o altri programmi Apple.
Una volta effettuato il remix sarà possibile caricare il proprio mixdown direttamente sul sito dell’iniziativa, dove potrà essere votato dal pubblico. Sul sito è disponibile una widget che potrà essere inserita all’interno di FaceBook, di Myspace o di un sito web per pubblicizzare il vostro remix e invitare tutti i vostri amici ad ascoltarlo e votarlo. Al momento sul sito ci sono già più di un centinaio di mixdown.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
:) purtroppo non ho credito su postepay mi pare... ma mi piacerebbe fare un remix... magari se qualcuno partecipa a questa (moderna) iniziativa se magari posta qui ascolterei volentieri!
OT: anche i Nine Inch Nails permettono il remix di alcuni loro pezzi sul sito ufficiale, ma in maniera gratuita :D