Apogee abbandona Windows


In una nota pubblicata sul suo sito, la Apogee Electronics,  ha annunciato che smetterà di produrre prodotti per la piattaforma Microsoft Windows, concentrandosi esclusivamente sul mercato Mac.

Apogee Electronics, che produce sistemi audio digitali professionali ha deciso di concentrare la ricerca, lo sviluppo e il supporto di risorse sulla piattaforma Apple, a causa della sua ineguagliabile potenza e stabilità, come si legge nella nota.

Apple offre infatti una vasta gamma di prodotti multimediali con potenti soluzioni sia desktop, che laptop, ideali per la creazione musicale e la produzione audio.

Apogee continuerà a supportare i sistemi in essere su Windows Service Pack 2, ma d’ora in avanti svilupperà solo convertitori, microfoni preamplificati, soluzioni di sincronizzazione e tecnologie che porteranno la qualità dei sistemi audio di prima classe Apogee solo su piattaforma Apple.

Gli utenti Windows che vogliono utilizzare i sistemi ad alta qualità di Apogee, dovranno fare uso di speciali convertitori.

Questa notizia fa riflettere: in un’epoca in cui sempre più persone effettuano in cosiddetto switch verso i sistemi Apple, ora anche un’azienda compie lo stesso passo, abbandonando il pur redditizio mondo basato sul sistema operativo di Redmond, per approfittare della maggiore affidabilità dei prodotti della Mela in applicazioni che non consentono di fare affidamento su sistemi che, pur a costo inferiore, non offrono l’affidabilità necessaria.

Vi ricordate la magra figura fatta da Microsoft all’apertura delle Olimpiadi di Pechino 2008, quando un maxischermo ha proiettato la blue screen of death di Windows? Immaginate di essere ad al concerto del vostro cantante preferito e, tutto ad un tratto, la base computerizzata si incanta. Risultato: tutto bloccato per svariati minuti per restartare tutto…

Ormai, schede audio di alta qualità sono disponibili anche per computer con Windows. Se ne parlava qualche tempo fa su queste stesse pagine nei commenti di un articolo di Carlo Ballantini. E’ questione di preferenze personali. Tuttavia la stabilità e l’affidabilità di un sistema Apple rispetto ad un PC Windows è indiscutibile.

21 commenti su “Apogee abbandona Windows”

  1. Prodigiosa Apple, riesce a vendere computer (imac) che qualsiasi altro produttore di PC, avrebbe messo fuori produzione da 6 mesi almeno.
    oggi i PC montano cpu i7, attualmente processori a voi del tutto sconosciuti.
    l’aspetto divertente, alcuni modelli costano la metà di quei rottami targati apple.

    Rispondi
  2. 3dmax, infatti ti quoto, io ho un pc con windows di ultima generazione e funziona perfettamente in ambito cad e video, le schermate blu fanno ormai parte del passato, l’altro giorno invece un mio amico sborrone con il mac si è piantato tutto in mia presenza c’era scritto kernel panic ha dovuto riavviare tutto e poi è windows che non va… mah!!!

    Rispondi
  3. 3dmax dice:

    Prodigiosa Apple, riesce a vendere computer (imac) che qualsiasi altro produttore di PC, avrebbe messo fuori produzione da 6 mesi almeno.
    oggi i PC montano cpu i7, attualmente processori a voi del tutto sconosciuti.
    l’aspetto divertente, alcuni modelli costano la metà di quei rottami targati apple.

    Perfettamente d’accordo con te, per non parlare del Mac Mini. Credo però in un aggiornamento nel mese di Marzo di tutta la gamma Desktop, è imbarazzante ad esempio la scheda video di un attuale iMac entry level.

    Rispondi
  4. @3dmax ma davvero? va a farti un giro sui siti di produttori di pc, prima di dire cose che evidentemente ignori ma tuttavia dai per scontate ;)

    Rispondi
  5. daviden dice:

    3dmax dice:
    Prodigiosa Apple, riesce a vendere computer (imac) che qualsiasi altro produttore di PC, avrebbe messo fuori produzione da 6 mesi almeno.
    oggi i PC montano cpu i7, attualmente processori a voi del tutto sconosciuti.
    l’aspetto divertente, alcuni modelli costano la metà di quei rottami targati apple.

    Perfettamente d’accordo con te, per non parlare del Mac Mini. Credo però in un aggiornamento nel mese di Marzo di tutta la gamma Desktop, è imbarazzante ad esempio la scheda video di un attuale iMac entry level.

    straquoto

    Rispondi
  6. beh io posso concordare sul fatto che forse adesso i mac non hanno processori di ultima generazione, ma la cosa più bella è che un mac con processore più “vecchio” gira più veloce di un normale pc che ha processori di nuova generazione..

    e questo lo posso dire perchè lavorando in un grosso centro commerciale al reparto computer ho potuto testare di persona tutto questo con decine di computer e mac diversi.

    e te lo dico da utente winzozz (purtroppo)

    Rispondi
  7. @ paolo
    Avrai avuto le tue esperienze….
    Io le mie.
    nessuno parla per sentito dire, quindi continuo a credere a ciò che ho scritto in precedenza.

    Rispondi
  8. ah dimenticavo
    sempre @ Paolo

    Non voglio criticare il tuo lavoro e ne la tua professionalità, ma proprio te dovresti insegnarmi che in genere i PC che “transitano” nei centri commerciali sono quasi al collasso per la smania dei produttori di installare innumerevoli programmi che portano a una sola soluzione :Formattazione immediata una volta acquistati.

    Rispondi
  9. @ 3dmax:
    forse ti e’ sfuggita qualche piccolissima differenza tra un imac e quel dell.
    un imac non ha un rumoroso case da tenere sotto la scrivania e ha il monitor in omaggio!

    Ovvio che costa di piu’, l’imac e’ un portatile travestito da desktop.

    Se a te non ti frega del minitower da computer anni 90, il monitor, la webcam integrata, wireless integrato, bluetooth, firewire, vai compralo e’ un affare!! (si per la dell)

    Rispondi
  10. adesso ci si inventa anche il portatile travestito da desktop uauhauhahahauahuaa.

    certo, l’affare lo fai te spedendo 1300 euro per un computer (imac 20″)che ne vale 500.
    webcam? wireless? bluetooth? 50 euro in più ed è fatta.

    Rispondi
  11. @3dmax ma hai mai usato un mac???ne dubito come tutti gli utenti winzoz sei stressato e per questo cerchi di sfogare la tua frustrazione…io ti direi di provare un mac e poi di farti mezzora di vergogna in un angolo perche usi winzoz..non riesco a capire perche utonti winzoz vengano qui a criticare l’apple,ah ecco quando la volpe non arriva all’uva dice che e marcia….

    Rispondi
  12. Scusate se mi intrometto, persino fuori argomento (post), ma i prezzi eccessivi della Apple riguardano non l’hardware e il software (che é la parte migliore di un Mac); ma per lo più l’integrazione di entrambi (talvolta perfetto).
    Inoltre da non dimenticare c’é la qualità dei materiali e di costruzione (che solitamente è eccelsa), ed il design.

    Con un Dell a 500 € anche se l’hardware é migliore (componente per componente e non il risultato della sua integrazione), non hai altro.

    Quindi, evidentemente, è meglio un’iMac a 1300 €.

    Rispondi
  13. @ vale89:
    Dell a 500Euro? ma se il grande 3dsmax ci ha fatto notare che il piu’ scarso dei costa 800-1Euro e non c’ha niente (monitor, bluetooth, wifi, webcam, firewire) pero’ in compenso ha un ingrombrante minitower rumoroso (rumoroso lo hanno detto nei contro in quel sito)

    3ds prossima volta cerca di prendere un esempio migliore, va’

    Rispondi
  14. @mirkojax
    Giusto, meglio spendere 1300 euro per un’ imac con hardware obsoleto che non 800 per un PC con nuovo processore, scheda grafica sicuramente piu’ dignitosa, un HD più capiente e maggiore memoria RAM ( meno male che non aveva nulla in più rispetto a un imac)
    Probabilmente non ti sei soffermato abbastanza nel sito della dell, vabbe’ non importa dai.
    Ancora a pensare al blutooth, firewire ecc..sai quanto costa una chiavetta blutooth? 10 euro, un adattatore wifi? 12 euro, una firewire? nulla quel pc Dell ne monta 2…
    ho capito da buon utente mac quale sei, preferisci avere a casa un soprammobile, beh certo, si valuta un computer per la bellezza estetica e la webcam, mica per la potenza hardware.

    @Peterjo86
    No No, non voglio provare nessu mac (gia’ ci sono passato), sappi che per fortuna non tutti vivono come te nella totale obnubilazione mentale, esaltandosi per quel ferro vecchio.
    su con il morale, prova a credere nella reincarnazione, magari in una prossima vita sarai più fortunato.

    Rispondi
  15. @ 3dmax:
    si come no, 10 euro qui, 10 euro la..
    se ti accontenti componenti scianfoni allora sicuro risparmi, una webcam della logitech non la pigli con qualche euro.
    Vabbe’, contento te della tua ferrari con carrozzeria ritmo, contenti tutti.

    Rispondi
  16. Dai e’ stato un dibattito fin troppo animato.
    Ognuno si tenga le sue tesi e viva contento.

    cmq apple lounge merita rispetto.
    Non mi aspettavo che i miei commenti fossero pubblicati, visto il forte legame del blog con il mondo apple
    Un saluto a tutti

    Rispondi
  17. @ 3dmax:

    un saluto anche a te, a spero che sia stato davvero il tuo ultimo intervento. Sto leggendo i commenti ed ogni volta che mi trovo a leggerne uno tuo mi vengono conati di vomito. Sono in pena, sono in pena per la tua ignoranza (riguardo ai mac). Continui a parlare di processori potenti, scheda grafica potente, più ram,… esattamente come io, a 7 anni, ero convinto che un’auto con fondoscala del tachimetro a 220 km/h, magari una Ritmo Abarth, fosse superiore ad una Mercedes con fondo scala a 200 (…e che,magari, i 200 li faceva davvero…). Io, però, ero un bambino.
    A questo sito non danno fastidio le critiche, anzi, ne troverai molte dagli stessi utenti apple, quanto piuttosto commenti ingenui come i tuoi.

    Rispondi
  18. vale89 wrote:

    Scusate se mi intrometto, persino fuori argomento (post), ma i prezzi eccessivi della Apple riguardano non l’hardware e il software (che é la parte migliore di un Mac); ma per lo più l’integrazione di entrambi (talvolta perfetto).
    Inoltre da non dimenticare c’é la qualità dei materiali e di costruzione (che solitamente è eccelsa), ed il design.
    Con un Dell a 500 € anche se l’hardware é migliore (componente per componente e non il risultato della sua integrazione), non hai altro.
    Quindi, evidentemente, è meglio un’iMac a 1300 €.

    Appunto si riassume tutto nell’integrazione, inesistente in win. E realisticamente un “vecchio” mac non è paragonabile a nessun nuovo PC.

    Rispondi
  19. Uso per lavoro sia Mac che PC. Gli ultimissimi modelli. Mac ha dalla sua un OS sicuramente piu’ stabile, ma soprattutto perche’ l’HW e’ sotto controllo (e’ sempre quello). Provate ad installare schede di ogni tipo su un Mac Pro e vi ritrovate
    pari pari con le stesse magagne di Windows. Alla fine, se devo essere sincero, entrambi i sistemi sono delle schifezze raffazzonate…

    Rispondi

Lascia un commento