Tim Cook: con Apple Watch vogliamo cambiare la vita delle persone

apple watch

Durante la Goldam Sachs Technology and Internet Conference, conferenza annuale di tecnologia, il CEO di Apple Tim Cook ha detto la sua riguardo una serie di temi d’interesse, a partire dall’attenzione della compagnia per l’ambiente, fino ad arrivare ai prodotti lanciati nel 2014 e ad Apple Watch. Alla domanda “cos’è che rende Apple Watch diverso dagli altri smartwatch sul mercato”, il CEO della multinazionale di Cupertino ha pensato a un parallelismo con l’industria dei lettori MP3. 

Non siamo certo stati i primi a realizzare un lettore MP3, se ci pensate. C’erano molte compagnie che se ne stavano già occupando, ma i loro prodotti non erano molto usati. Perché fondamentalmente erano difficili da usare – l’interfaccia utente era pessima e ci voleva quasi una laurea per usarla. Non sono stati prodotti memorabili. […]

Io vedo la categoria degli smartwatch allo stesso modo. Ci sono molti prodotti chiamati smartwatch, ma non so se siate in grado di fare qualche nome. Non ce n’è stato uno che ha davvero cambiato la vita delle persone. E questo è il nostro obiettivo in Apple. Vogliamo cambiare il modo in cui vivete la vostra vita.

Cook è andato avanti spiegando come secondo lui Apple Watch farà esattamente questo, cambiando in modo significativo la vita delle persone. Secondo il CEO Apple, presto chiunque troverà in Apple Watch qualcosa senza cui non poter più vivere, che sia una funzione interna o un’applicazione di terze parti, per cui lui stesso è entusiasta.

Penso che tutti troveranno la loro attività preferita con Apple Watch, esattamente come è stato all’uscita di App Store. Ricordate quando si diceva ‘c’è un’app anche per questo’? C’è un’enorme quantità di cose che [Apple Watch] è in grado di fare.

All’inizio di questo mese, Tim Cook confermava l’inizio delle spedizioni di Apple Watch collocato nel mese di Aprile, con un prezzo di partenza di 349$.

via | Mac Rumors

2 commenti su “Tim Cook: con Apple Watch vogliamo cambiare la vita delle persone”

Lascia un commento