Fino a poco tempo fa c’erano stati segnali piuttosto negativi per il mercato smartwatch, non considerato molto interessante agli occhi dell’utente medio. Qualcosa però si è smosso nell’ultimo trimestre del 2016 con un’impensabile crescita che ha coinvolto non solo gli smartwatch, soprattutto Apple Watch, ma anche i vari braccialetti fitness.
Bisogna sottolineare come al momento Apple riesca ancora ad essere piuttosto competitiva nel settore smartwatch, grazie a prezzi più contenuti degli Apple Watch ed alla Watch Series 2 molto più completa e con un rinnovamento più che interessante. Nel dettaglio è stata notata una nuova tendenza che rende praticamente smartwatch e braccialetti fitness sempre più simili, con i primi che si sono avvicinati tantissimo alle funzioni fitness ed i secondi che hanno integrato un numero maggiore di attività, non sono insomma più dei semplici conta passi.
Ecco che quindi tale evoluzione, dovuta anche a dei moduli per la connessione dati autonoma, ha garantito una crescita importante, rendendo praticamente gli smartwatch più indipendenti e non più legati allo smartphone. Parlando di numeri si è registrato un aumento di spedizioni smartwatch del 25% rispetto all’anno precedente e più nello specifico l’ Apple Watch è cresciuto del 13,6%. Gli utenti iniziano ad avere più attenzione per questi indossabili.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…