Apple Watch X, spuntano nuove informazioni

Durante l’evento di settembre, come ormai Apple ci ha abituato da un po’ di anni, non ci sarà solo la presentazione dei nuovi iPhone, ma ci sarà spazio anche per i nuovi Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2.

Nelle ultime ore sono giunte però informazioni ulteriori per quanto riguarda l’Apple Watch X, altro smartwatch al quale l’azienda di Cupertino sta lavorando da un po’ di tempo.

Apple Watch

Indizi concreti sull’arrivo dei nuovi Apple Watch

Si tratta di un modello inedito, di cui sono emerse già delle indiscrezioni di recente e che farà capolino sul mercato nel 2024. All’interno del database di Bluetooth Launch Studio, in cui sono elencati i vari prodotti che saranno abilitati per il Bluetooth, è stata notata una nuova voce chiamata “WatchOS Profile Subsystem 2023” inserita il 13 agosto. Non sono stati resi noti i nomi dei modelli di Apple Watch, ma con molta probabilità si tratta proprio dell’Apple Watch Series 9 e dell’Apple Watch Ultra 2 che faranno capolino durante il keynote di settembre.

Questi due nuovi modelli di Apple Watch dovrebbero offrire novità minori, come un nuovo colore Titanium Black per l’Ultra 2, insieme a una nuova versione Pink per Apple Watch Series 9. A livello estetico non ci sarà alcuna novità, mentre a livello hardware dovremmo avere nuovi processori più potenti. Non ci sarà quindi una rivoluzione, ma piccoli miglioramenti lato hardware, con la possibilità di optare per qualche colore differente.

Apple Watch X sarà la vera rivoluzione

Ciò che comporterà invece una bella svolta per il settore Apple Watch sarà il tanto chiacchierato Apple Watch X che dovrebbe costituire quanto accaduto anni fa con l’iPhone X per il settore smartphone di Apple. Questo nuovo smartwatch della mela morsicata dovrebbe arrivare sul mercato nel 2024, ma in realtà ci potrebbero essere dei rallentamenti a riguardo, arrivando poi nel 2025, anno in cui l’Apple Watch festeggia i dieci anni.

Questo dispositivo sarà completamente rivoluzionato, con Gurman che ha evidenziamo come nelle intenzioni di Apple ci sia l’idea di rendere questo Apple Watch X quanto più sottile possibile. Si parla infatti anche di un nuovo sistema di fissaggio magnetico per collegare i cinturini. Questo passaggio dal sistema scorrevole a un nuovo sistema di fissaggio magnetico è uno sforzo di Apple per avere più spazio da dedicare alla batteria, quindi si presume che si possa optare per un’autonomia maggiore. Ovviamente, questo sistema magnetico significherebbe che tutti i cinturini esistenti saranno incompatibili con il nuovo design. Vedremo se questo Apple Watch X possa approdare sul mercato già nel 2024.

1 commento su “Apple Watch X, spuntano nuove informazioni”

  1. Da utente di AW sin dalla versione 3 ( avute poi la 4 , la 6 e ora ultra ) , il nuovo sistema di aggancio sarà un problema per chi come me , negli anni , ha acquistato anche il cinturino a maglie in metallo e quello milanese ( parliamo di 429 euro combinati che saranno buttati ) . Ovviamente basta non cambiare AW ( cosa che farò in quanto l’Ultra mi piace sia esteticamente sia per le funzionalità ) :)

    Rispondi

Lascia un commento