Apple Watch X, non si parla di rivoluzione

di Giovanni Tripodi Commenta

Sono diversi mesi che si susseguono informazioni su questo presunto Apple Watch X o semplicemente Apple Watch Series 10. Il prossimo smartwatch targato Apple segnerà il decimo anniversario dalla nascita di questo Apple Watch e ci si attendeva qualcosa di nuovo ed assolutamente rivoluzionario.

Tanti rumors hanno battuto sempre sull’estetica di questo Apple Watch X, con Apple che avrebbe dovuto creare qualcosa di unico e mai visto prima.

apple watch x

Voci inesatte sull’Apple Watch X

Non solo quindi miglioramenti tecnici, ma anche un qualcosa di diverso lato estetico, almeno questi erano inizialmente i piani della casa di Cupertino. Le ultimissime notizie a riguardo invece evidenziano tutt’altro, lasciando capire come questo Apple Watch X sarà, come già capitato per i modelli del passato, un semplice aggiornamento di quello attuale. Si parlava insomma di uno smartwatch di stampo Apple che poteva contare non solo su un design più sottile, ma anche un nuovo sistema di cinturini magnetici che avrebbe potuto interrompere la compatibilità con i cinturini attuali.

Un grande rinnovamento per l’Apple Watch che in realtà non sarà assolutamente così. Addirittura si vocifera come, proprio per la complessità di tale progetto, si possa posticipare l’uscita al 2025. Sarebbe un passo indietro per Apple che in questi anni ha sempre realizzato il nuovo Apple Watch nello stesso periodo dell’anno. Abbiamo avuto modo, nella scorsa settimana, di assistere a schemi che ritraevano questo Apple Watch X, con una differenza minima rispetto agli attuali modelli sul mercato.

Cosa sappiamo sull’Apple Watch X

I vari disegni emersi infatti hanno mostrato solo delle dimensioni più ampie, per il resto il dispositivo resta pressoché identico al modello 9. Da tempo si parla di queste dimensioni leggermente più grandi, con le varianti da 45mm e da 49mm. Per ora questa sembra essere l’unica certezza riguardante questo Apple Watch X, tutti gli altri rumors si sono rivelati proprio delle voci e che risultano evidentemente sbagliate. C’è chi pensa come semplicemente Apple abbia incontrato tante difficoltà di produzione per le nuove idee di design e quindi di aver poi deciso di abbandonare questo tipo di progetto.

Chi invece è convinto come nella progettazione iniziale dell’Apple Watch X non si parlasse di questa rivoluzione estetica, quindi si sarebbe trattato sin dall’inizio di una supposizione inesatta. Già in passato si era parlato di errori nelle voci emerse su un design rivoluzionario per quanto riguarda l’Apple Watch, probabile quindi che sia avvenuto anche ora. Questo lascia un po’ di delusione in chi sperava di poter assistere ad un Apple Watch X totalmente diverso dal punto di vista estetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>