Apple Watch, spuntano aggiornamenti interessanti per il 2022

Sembra che ci saranno delle novità in arrivo durante il 2022 anche per l’Apple Watch. Sono spuntate nelle ultime ore indiscrezioni interessanti che arrivano da Bloomberg e lasciano pensare come la casa di Cupertino abbia in mente qualcosa di nuovo anche per il settore Apple Watch.

Andando più nello specifico, sembra proprio che Apple sia intenzionata a dar vita ad un nuovo aggiornamento per Apple Watch SE, ma anche per la versione Sport.

Apple Watch

Le novità in arrivo da Bloomberg per Apple Watch SE e Sport

Mark Gurman ha voluto evidenziare quali possibili novità arriveranno nel 2022 per la sezione Apple, rivelando qualcosa di davvero interessante che potrebbe far gola a diversi appassionati della mela morsicata. L’uomo fidato di Bloomberg ha non solo chiarito che ci sarà l’atteso Apple Watch 8 che porterà con sé finalmente qualcosa di molto più rivoluzionario sia dal punto estetico che tecnico, ma non sarà l’unico modello appartenente alla categoria smartwatch e proveniente dal mondo Apple.

A quanto pare infatti è previsto un aggiornamento per il modello SE e una nuova versione “Rugged” per il modello Sport. Sappiamo come nel 2020 Apple decise di presentare questo Apple Watch SE relegato più alla fascia bassa del mercato, anche se ovviamente parliamo sempre di un prodotto della casa di Cupertino, quindi alla fine non può mai definirsi realmente economico. Questa variante SE aveva praticamente lo stesso design dell’Apple Watch 6, ma con un comparto tecnico decisamente meno intrigante. Mancano su tale device funzionalità come il display always-on, il sensore di ossigenazione del sangue e la funzione ECG.

Un Apple Watch SE più performante

Con questo modello che potrebbe arrivare nel 2022 il design sarà leggermente rivisitato, ma chiaramente la parte più interessante arriverà da nuove funzionalità per il tracciamento della salute che saranno più in linea con i modelli di fascia alta targati Apple. Avremo quindi un Apple Watch SE più performante ed intrigante che potrà attirare molti più utenti.

Per quanto riguarda invece questo modello “Rugged” della variante Sport dedicata all’Apple Watch, Gurman ha evidenziato come si farà leva su un prodotto molto più resistente ai graffi, agli urti ed alle possibili ammaccature. Su quest’ultimo modello c’è però maggiore incertezza, non è chiaro quali saranno le sue specifiche tecniche, ciò che è emerso fino ad ora lascia presagire come il design che in estate è stato più volte accostato all’Apple Watch 7, in realtà appartenga proprio a questa nuova versione dell’Apple Watch Sport. Parliamo come sempre di voci che non arrivano direttamente dal mondo Apple e quindi in maniera ufficiale, per questo potrebbero alla fine rivelarsi anche false. Staremo a vedere.

Lascia un commento