Apple Watch Sport si vede meglio al sole di Apple Watch

DisplayMate_Photo_28_800-800x487

Vorreste comprare un Apple Watch in acciaio ma pensate che non valga la pena spendere tutti quei soldi per lo smartwatch di Apple. Tranquilli, la versione Sport in acciaio ha una caratteristica fondamentale in cui batte l’orologio in acciaio: si vede meglio al sole.

DisplayMate ha messo alla prova le superfici protettive di Apple Watch Sport (in alluminio) e Apple Watch (in acciaio). Oltre ad avere una scocca composta da materiali differenti, i due orologi hanno anche un diverso pannello a proteggere il display. Su Apple Watch Sport si tratta di un pannello di vetro Ion X come quello che si trova su iPhone. Su Apple Watch in alluminio si tratta invece di zaffiro.

Lo zaffiro resisterà maggiormente ai graffi e alla vita quotidiana, ma secondo DisplayMate non ci sono paragoni quando si prova ad utilizzare Apple Watch Sport all’aperto. Il sito ha scoperto che Apple Watch con zaffiro riflette il 74% di luce ambientale in più rispetto al vetro di apple Watch Sport. I due display sono praticamente identici in ambienti scuri, ma si nota immediatamente la differenza quando li si usa all’aperto.

Il 74% di riflessione in più su Apple Watch con zaffiro significa che rifletterà quasi il doppio della luce ambientale rispetto al modello Apple Watch Sport con vetro. E serve davvero poca luce ambientale per rendere significativa la differenza.

DisplayMate ha testato i due display aumentando gradualmente la luminosità ambientale. Partendo da 0 lux, DisplayMate ha osservato che raggiunti i 500 lux il rapporto di contrasto sui due schermi scende da 100 a 64 su Apple Watch Sport e a 38 su Apple Watch, illustrando le differenze tra i due dispositivi. Queste sono le condizioni luminose di una stanza bene illuminata. Simulando lo spazio aperto all’ombra (2000 lux), il rapporto scende a 17 per Apple Watch Sport e 10 per Apple Watch.

[via]

Lascia un commento