Apple Watch si può caricare dalla porta di diagnostica

Questo mese il team dietro all’accessorio per Apple Watch Reserve Strap si era domandato se fosse possibile caricare la porta diagnostica nascosta degli orologi di Apple per caricare il dispositivo. Questo avrebbe permesso di costruire un cinturino in grado di ricaricare Apple Watch senza passare per la porta MagSafe di ricarica sul retro del quadrante.

Oggi abbiamo una risposta alla loro domanda: sì, Apple Watch può essere caricato tramite la porta di diagnostica montata sul dispositivo. Nel video fornito dai produttori di Reserve Strap è possibile osservare due Apple Watch. Uno è caricato tramite il solito connettore MagSafe, l’altro è collegato tramite la porta di diagnostica. L’orologio viene caricato in maniera leggermente più rapida tramite connettore fisico rispetto che con il connettore MagSafe. Quando l’Apple Watch con collegato MagSafe raggiunge il 90% di carica, l’Apple Watch collegato con il metodo a conduzione di Reserve Strap porta un altro Apple Watch al 95% di carica.

I produttori di Reserve Strap intendono quindi costruire un cinturino che contenga anche una riserva di batteria e possa essere agganciato ad Apple Watch per dargli nuova vita. Il prodotto è ancora in via di sviluppo, ma può essere ordinato sul sito dell’azienda per 250 dollari.

Apple ha rilasciato nelle scorse settimane un set di linee guida con le quali descrive come produrre un cinturino per Apple Watch che riceva la certificazione ufficiale di Cupertino. Nelle linee guida è scritto che il cinturino non può bloccare alcun sensore presente sul dispositivo, ma non si fa alcuna menzione della porta diagnostica da 6 pin posizionata proprio dove un estremo del cinturino si collega all’orologio.

Apple non ha ancora confermato l’utilità della porta a 6 pin, ma è facile immaginare che la porta possa venire utile a chi lavora dietro le quinte degli Apple Retail Store per riparare un Apple Watch non funzionante. Non è chiaro se Apple abbia in mente anche altri utilizzi per la porta.

[via]

Lascia un commento