Apple Watch Series 9, nuovo cinturino in arrivo?

Durante il keynote di settembre Apple avrà modo non solo di presentare i nuovi iPhone 15, ma ci sarà spazio anche per il nuovo Apple Watch Series 9. Siamo abituati alla presentazione anche del nuovo smartwatch di casa Apple durante la cerimonia dedicata ai nuovi iPhone e se non ci sarà una rivoluzione lato design, qualche piccolo cambiamento farà lo stesso capolino.

Le ultime novità riguardanti l’Apple Watch Series 9 sono state diffuse dal leaker Kosutami che ha condiviso qualche indiscrezione interessante su tale smartwatch di stampo Apple.

apple watch

La novità del cinturino per l’Apple Watch Series 9

In queste settimane si è diffusa la notizia della nuova colorazione rosa che apparterrà a questo Apple Watch Series 9, ma a quanto pare Apple si affiderà anche ad un nuovo cinturino per differenziare questo dispositivo dai modelli precedenti. A detta infatti di Kosutami sarà rilasciato un nuovo cinturino per l’Apple Watch realizzato con materiali tessuti intrecciati e fibbia magnetica. Questo design potrebbe funzionare in maniera molto simile al Modern Buckle, un cinturino che l’azienda di Cupertino lanciò insieme al primo Apple Watch. Questo modello si presenta in pelle con lugs in acciaio inossidabile e una robusta fibbia magnetica in acciaio inossidabile.

Sono tanti in realtà i cinturini presentati da Apple in questi anni con l’avvento dei vari Apple Watch, modelli che chiaramente hanno da soli un costo piuttosto considerevole proprio per i materiali utilizzati. Apple ha avuto modo di vendere anche un cinturino in nylon intrecciato che utilizzava una chiusura tradizionale da gioielleria. Dopo aver interrotto questo stile, i cinturini in tessuto di Apple sono stati o cinturini con chiusura a strappo in stile velcro o cinturini chiusi con misure precise.

Apple Watch Ultra con cinturino simile al Solo Loop intrecciato?

Con l’Apple Watch Ultra, ecco che c’è stata l’introduzione di altri cinturini interessanti come l’Alpine Loop ed il Trail Loop, ma ci sono stati anche i cinturini Solo Loop e Solo Loop intrecciato, insomma una grande varietà di scelta. Con l’Apple Watch Series 9 ci si avvicinerà probabilmente molto a quest’ultimo modello intrecciato, con una vestibilità che sarà regolabile.

Parliamo chiaramente solo di indiscrezioni che non hanno avuto alcun tipo di conferma da parte di Apple, ma sappiamo come l’azienda di Cupertino non sia mai intenzionata a rilasciare anticipazioni dei propri modelli, solo quindi durante l’evento si potrà capire se le varie indiscrezioni emerse durante i mesi precedenti saranno poi veritiere. Bisogna attendere il 12 settembre e capire se questo Apple Watch Series 9 presenterà una nuova colorazione rosa ed un nuovo cinturino.

 

Lascia un commento