Si continua a parlare dell’Apple Watch Series 8, prossimo smartwatch dell’azienda di Cupertino che a quanto pare non sortirà vendite da capogiro, almeno stando a quanto spifferato dall’analista Ross Young.
Sembra che Apple debba affrontare qualche aumento di prezzo delle componenti, non solo relative al mondo smartwatch, ma anche a quello smartphone, che caratterizzerà costi un po’ più alti, riducendo quindi di gran lunga le aspettative di vendita.
Se per il mondo iPhone non c’è pericolo nonostante prezzi più elevati, sono prodotti che si vendono sempre, per quello smartwatch sicuramente l’appeal risulta essere minore e quindi ci potrebbero essere dei cali di vendita. Di questo parere sembra essere proprio Ross Young che, nella nuova puntata della rubrica MacRumors Show, ha parlato delle vendite stimate del prossimo Apple Watch Series 8, mostrando un bel po’ di scetticismo. Questo nuovo dispositivo indossabile di casa Apple arriverà presumibilmente a settembre, in concomitanza con i nuovi iPhone 14.
Si parla di variante con display più ampio e dell’introduzione del sensore per la misurazione della temperatura corporea, novità che però potrebbero di gran lunga aumentare i prezzi di tale dispositivo. A detta di Young ci sarà una produzione limitata dell’Apple Watch Series 8, proprio perché le aspettative di vendita sono alquanto ridotte. Andando più nel dettaglio, Apple prevede di spedire solo un milione di unità nel terzo trimestre di quest’anno, molto al di sotto delle quattro milioni di unità previste per il modello da 45 mm. Situazione che lascia ben presagire come, a prescindere dall’interesse degli utenti, il prezzo di vendita sarà più elevato. Proprio il costo di questo Apple Watch Series 8, che potrebbe essere nettamente più alto rispetto agli attuali modelli presenti sul mercato, creerà inevitabilmente vendite più basse ed è per questo che le aspettative sono state ridotte.
Gli utenti si attendono da tempo un Apple Watch diverso, che possa essere rivoluzionario esteticamente, ma soprattutto dal punto di vista tecnico, questa situazione però non dovrebbe avvenire nemmeno con l’Apple Watch Series 8. Ci dovrebbero essere piccoli cambiamenti, nulla di stravolgente, ma il prezzo sarà più elevato. C’è da dire come la possibilità di avere un display più ampio, sia in realtà l’aggiunta di una batteria più potente, che possa insomma garantire autonomia maggiore. Gli Apple Watch sono criticati soprattutto perché si scaricano subito ed è qui che l’azienda di Cupertino potrebbe lavorare per migliorare tale aspetto. Non bisogna aspettarsi chissà quale tipo di cambiamento, ma qualche piccola novità per l’Apple Watch Series 8 ci sarà.
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…