Entro la fine dell’anno sono previste altre novità in casa Apple, oltre i nuovi iPhone 14, e stiamo parlando dell’Apple Watch Series 8 e degli AirPods Pro 2.
A tal proposito sono giunte novità a riguardo da Mark Gurman di Bloomberg elencando quali potranno essere alcune delle caratteristiche tecniche che andranno ad accompagnare questi due nuovi dispositivi.
Cosa si attende dall’Apple Watch Series 8?
Senza dubbio l’attesa maggiore riguarda l’Apple Watch Series 8, c’è da capire se effettivamente Apple attuerà qualche miglioramento sostanziale sia a livello tecnico che estetico per il suo prossimo smartwatch. A detta di Gurman ci ritroveremo con un Apple Watch Series 8 che potrà contare su un sensore per la misurazione della temperatura corporea. Non è da escludere la possibilità di puntare anche su un modello rugged, pensato nel dettaglio per chi pratica sport estremi. A quanto pare anche questo nuovo smartwatch potrà puntare sul sensore per la misurazione della temperatura corporea.
L’idea è quella di affidarsi a due modelli di Apple Watch Series 8, ma non solo, perché sempre stando a quanto spifferato da Gurman, l’azienda di Cupertino sta anche pensando ad un Apple Watch SE 2, dove però non ritroveremo questo nuovo sensore. Approfondendo ciò che dovrebbe dar vita questo sensore, Gurman afferma che Apple Watch Series 8 non darà una lettura specifica della temperatura corporea, come insomma è solito fare un normalissimo termometro digitale, ma semplicemente dirà all’utente se ha o meno la febbre.
In poche parole questo nuovo sensore svelerà solo se la nostra temperatura è superiore o meno ai 37 gradi, suggerendo di contattare il medico nel caso in cui la temperatura sia sensibilmente più alta. Una decisione mossa per accelerare i tempi e non focalizzarsi prima sull’approvazione della FDA. Per ora queste sembrano essere le uniche novità previste a riguardo.
Arrivano anche gli AirPods Pro 2 entro fine anno
Per quanto riguarda invece gli AirPods Pro 2, anche in questo caso Gurman evidenzia come saranno disponibili entro la fine dell’anno, ma non ci sarà la possibilità che siano forniti di sensore per la misurazione della temperatura corporea o della frequenza cardiaca. Apple sta lavorando a queste novità anche in ambito dei suoi auricolari, ma sembra alquanto prematuro che possano già fare la loro apparizione con questi nuovi AirPods Pro 2. I primi AirPods in grado di monitorare la salute dell’utente dovrebbero infatti arrivare solo tra il 2023 e il 2024.Si parla però di un prodotto che porterà con sé interessanti novità estetiche, senza trascurare una batteria nettamente migliorata e una maggiore qualità audio.