L’Apple Watch Series 8 arriverà con molta probabilità insieme ai prossimi iPhone 14, ciò significa che bisogna attendere gli ultimi mesi di questo 2022 per riuscire ad averlo tra le mani.
Ci si chiede però se questo nuovo smartwatch della mela morsicata possa portare con sé significativi cambiamenti rispetto all’attuale modello in circolazione.
Effettivamente già l’Apple Watch Series 7 è stata una bella delusione, c’è stato infatti solo un leggero upgrade del modello precedente, niente di assolutamente innovativo. A questo punto tutte le speranze sono riposte nell’Apple Watch Series 8, ma le indiscrezioni che stanno giungendo a riguardo fino ad ora non sono così confortanti. Come già accennato in qualche post precedente non bisogna aspettarsi novità importanti relative ai sensori della salute.
Si era infatti parlato del sensore per la misurazione della temperatura corporea, quello in grado di rilevare la presenza di zucchero nel sangue e così via. A detta di Mark Gurman di Bloomberg i tempi non sono ancora maturi per assistere a questi cambiamenti tecnologici di rilievo, seppur nell’immaginario di Apple è presente uno smartwatch sempre più vicino agli aspetti della salute del nostro organismo. Si pensa ad una sorta di mini dottore da avere sempre con sé, monitorando quei parametri vitali che sono fondamentali per capire il proprio stato di salute.
Tutte queste innovazioni non saranno però presenti nell’Apple Watch Series 8, a meno che Apple non ci stupisca, ma per ora tutto lascia presagire ad un nuovo smartwatch che si ritroverà con qualche accortezza, seppur significativa. Le ultime notizie a riguardo infatti evidenziano la possibilità di poter puntare finalmente su una super batteria. I problemi più importanti legati all’Apple Watch riguarda proprio l’autonomia di tale device. Se si utilizza infatti lo smartwatch con connettività LTE e GPS sempre attivo, ecco che è difficile riuscire ad arrivare a fine giornata con questo dispositivo sul proprio braccio.
La batteria è sempre stata una problematica importante per l’Apple Watch, ma le cose potrebbero nettamente cambiare con questo Apple Watch Series 8. L’idea è di poter avere a disposizione uno smartwatch più duraturo nel tempo, l’azienda di Cupertino sta lavorando proprio per garantire questo ai vari utenti che vorranno sceglierlo, perché effettivamente ci si ritrova a caricare ogni giorno l’Apple Watch e non è concepibile guardando anche i modelli della concorrenza. Migliorare la batteria potrebbe essere un ottimo incentivo per portare gli utenti a scegliere questo Apple Watch Series 8, per ora si tratta solo di un’indiscrezione, ma chissà che non possa effettivamente avverarsi.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…