Continuano ad emergere rumors per quanto riguarda l’Apple Watch Series 8, il prossimo smartwatch che Apple ha intenzione di lanciare entro la fine di quest’anno.
Ciò che al momento sembra attirare maggiormente l’attenzione su questo prossimo smartwatch targato Apple è che si ritroverà con un display più grande rispetto ai modelli precedenti. Si parla infatti di un Apple Watch Series 8 con uno schermo pari a 1,99 pollici.
Un Apple Watch Series 8 con display più grande
Le ultime notizie a riguardo sono giunte dall’analista Ross Young che ha evidenziato come il modello da 45mm non sarà il più grande disponibile con la gamma Apple Watch Series 8. Questo perché, stando a quanto rivelato dall’analista, c’è la possibilità che venga lanciato un modello da 50mm con display da 1,99 pollici. Ci sarà quindi un aumento delle dimensioni del 5%.
Bisogna dire come ci siano molte perplessità su come si muoverà Apple per le diverse varianti di questo Apple Watch Series 8, ossia se punterà su versioni da 41mm, 45mm e 50mm oppure se questa versione più grande farà parte di un modello a parte, l’Apple Watch rugged di cui si sta sentendo parlare molto in quest’ultimo periodo. Bisogna dire come anche l’analista Jeff Pu abbia confermato questa voce, aggiungendo che Luxshare sarà l’unico fornitore del nuovo modello Apple Watch da 2 pollici di fascia alta. C’è la volontà, da parte di Apple, di poter puntare su qualcosa di nuovo, che sia differente dai modelli del passato.
La delusione per gli ultimi Apple Watch
Ci sono stati diversi utenti che hanno evidenziato un bel po’ di delusione quando sono apparsi in commercio gli ultimi smartwatch dell’azienda di Cupertino, troppo simili tra di loro, senza alcuna novità di rilievo. Con questo Apple Watch Series 8 qualcosa dovrà cambiare, si parla di schermo più ampio, ma non solo. Dal punto di vista delle specifiche tecniche potrebbero essere introdotti nuovi sensori per la salute, compreso uno che sia in grado di rilevare la temperatura corporea.
Chiaramente ci si attende qualche altra novità a riguardo, ma già vedere esteticamente un Apple Watch con un display più ampio potrebbe non poco far piacere ai vari utenti che potranno gestire notifiche e quant’altro del proprio smartphone con più facilità grazie a questo Apple Watch Series 8. Sicuramente nelle prossime settimane avremo modo di poter conoscere qualche altro dettaglio in più a riguardo, sia per quanto riguarda le specifiche tecniche che accompagneranno il nuovo smartwatch targato Apple e sia per quanto riguarda la data esatta del suo approdo sul mercato.