Apple Watch Series 7, spunta il sensore di idratazione

Si continua a parlare con insistenza del prossimo Apple Watch Series 7, l’indossabile di Apple che risulterà alquanto diverso dal punto di vista estetico rispetto ai modelli precedenti, puntando su un design più piatto.

Le ultime indiscrezioni giungono dall’affidabile Jon Prosser e da Bloomberg, ma non sono così rassicuranti riguardo alle innovazioni tecnologiche che Apple ha intenzione di introdurre all’interno di questo Apple Watch Series 7.

Apple Watch Series 7

Apple Watch Series 7 con batteria più performante

Si parla da tempo di nuovi sensori legati al mondo della salute e che potranno trasformare questo smartwatch in un piccolo “medical center”, ma a quanto pare non sarà questo il momento giusto. Il punto principale che sta a cuore all’azienda di Cupertino è riuscire a garantire un’autonomia maggiore all’Apple Watch Series 7, uno dei punti deboli che al momento accompagna questi indossabili di casa Apple.

Nulla da dire sull’efficienza tecnologica di tale prodotti, in questi anni l’azienda di Cupertino è stata sempre innovativa ed intuitiva, ma il problema che continua ad affliggere la serie Apple Watch riguarda la batteria. C’è necessità di una carica al giorno per questi indossabili, un netto passo indietro rispetto alla concorrenza e proprio per questo con l’Apple Watch Series 7 potrebbero esserci novità di rilievo da questo punto di vista. Le varie indiscrezioni, mostrate anche da Jon Prosser, lasciano presagire l’utilizzo di una batteria molto più ampia, in modo che possa consentire una durata più a lungo dell’autonomia relativa all’Apple Watch Series 7.

Nessuna novità di rilievo lato tecnologico per l’Apple Watch Series 7

Non è di certo la prima volta che Apple aumenti la batteria di un Apple Watch, ma spesso questa mossa non è stata alquanto utile, in quanto c’è sempre stato l’utilizzo di qualche tecnologia innovativa che ne ha minato l’autonomia. Va bene quindi puntare su una batteria più ampia, ma è necessario anche evitare di puntare su sensori succhia energia ed è proprio per questo che con molta probabilità non avremo modo di assistere a novità di rilievo lato tecnologico per questo Apple Watch Serie 7.

Non dovrebbero esserci i sensori legati al glucosio, alla pressione e all’alcol, in favore proprio di un’autonomia maggiore, tali novità potrebbero essere introdotte da Apple solo con il prossimo Apple Watch, trovando nel frattempo una soluzione per il problema batteria. Cambierà quindi principalmente il design, con un display che si presenterà con bordi molto più squadrati, avvicinandolo molto allo stile dell’iPhone 12 e degli ultimi iPad Pro. Spazio poi ad una nuova colorazione verde ed al sensore di idratazione che sarà in grado di fornire dettagli sullo stato di idratazione del nostro corpo.

Lascia un commento