Apple Watch Series 7, si punta su nuovi quadranti

Manca ormai poco tempo alla presentazione del nuovo Apple Watch Series 7, device di stampo Apple che dovrebbe essere presentato in concomitanza con i prossimi iPhone 13.

Stando alle solite tempistiche a cui ci ha abituato la casa di Cupertino, mancano poco più di due settimane al grande evento, seppur al momento non ci sia ancora stato un annuncio ufficiale.

Apple Watch

L’incredibile successo di Apple Watch Series 6

Come già capitato lo scorso anno, causa pandemia, il tutto dovrebbe avvenire rigorosamente online, quindi una presentazione virtuale in cui verranno mostrate le novità di quest’anno targate Apple. Ci sarà quindi quasi sicuramente spazio anche per l’Apple Watch Series 7, uno degli smartwatch più attesi che avrà il compito di bissare il successo del modello precedente. Proprio nelle ultime ore infatti è emerso nuovamente il primato in fatto di vendite per l’Apple Watch Series 6, diventato il dispositivo indossabile più venduto nel secondo trimestre del 2021.

Entrando più nello specifico Apple ha avuto modo di poter vendere, in questo lasso di tempo, ben 9,5 milioni di unità, arrivando ad un +45% di vendite rispetto allo scorso anno. Apple è riuscita a superare 100 milioni di smartwatch venduti. Dati importanti che evidenziano ancor di più come l’azienda di Cupertino voglia continuare su questi numeri anche per l’Apple Watch Series 7, anche perché sembra proprio che in questo settore non abbia rivali. Gli utenti continuano a premiarla incoronandola regina indiscussa del mondo smartwatch, un primato che dovrà essere rafforzato proprio dall’arrivo sul mercato dell’Apple Watch Series 7.

Nuovi quadranti per l’Apple Watch Series 7

Bisogna ora focalizzarsi proprio sull’arrivo imminente di questo nuovo smartwatch targato Apple e, come accennato già in precedenza, sono giunte nuove informazioni a riguardo piuttosto interessanti. Mark Gurmann di Bloomberg ha infatti confermato un nuovo design con bordi piatti e di display più grande per l’Apple Watch Series 7.

Sarà proprio l’estetica il cambiamento più sostanziale per questo nuovo smartwatch targato Apple, mentre per novità di rilievo lato specifiche tecniche bisognerà attendere il prossimo modello. Gurmann afferma che questo nuovo smartwatch di Apple si ritroverà con due dimensioni disponibili da 41mm e 45mm e per sfruttare questo display più ampio, l’azienda di Cupertino sta pianificando di rilasciare nuovi quadranti.

Non è stato svelato altro, ma senza dubbio qualche novità in più, anche lato tecnico dovrà essere inserita in questo Apple Watch Series 7. Va bene l’introduzione di nuovi quadranti, con display più ampio ed estetica più moderna, ma qualche specifica più approfondita rispetto al modello precedente sarebbe più che gradita.

Lascia un commento