L’Apple Watch Series 7 si è rivelato una vera delusione per la stragrande maggioranza degli utenti appassionati della mela morsicata.
Ci si attendeva un bel salto di qualità rispetto al modello precedente, ma in realtà ciò non è avvenuto e non sono mancate critiche alquanto aspre nei confronti dell’azienda di Cupertino.
La delusione anche per i colori dell’Apple Watch Series 7
Ciò che ha lasciato senza parole è anche la scelta attuata da Apple per quanto concerne le colorazioni, alquanto insoddisfacenti per la maggior parte degli utenti. L’elemento più strano è che non risulta esserci compatibilità tra vecchi cinturini e le nuove casse dell’Apple Watch Series 7, nonostante infatti siano adatti a questo nuovo smartwatch della casa di Cupertino, non si possono abbinare proprio le colorazioni.
Il nuovo smartwatch di Apple conta solo sui colori Mezzanotte, Blu, Galassia, Verde e rosso (PRODUCT)RED, mentre l’Apple Watch Series 6 può disporre di sfumature come Grigio Siderale, Oro, Argento, Blu e rosso (PRODUCT)RED nelle versioni in alluminio. Apple ha cercato di sostituire il Grigio Siderale con Mezzanotte e questo Galassia, una sorta di color champagne, rimpiazza l’Argento e l’Oro. Proprio la fusione di questi ultimi due colori non è stata apprezzata dagli utenti Apple, anche perché le colorazioni Argento ed Oro appartengono ancora alla scocca in acciaio dell’Apple Watch Series 7.
Apple Watch Series 7 troppo identico all’Apple Watch Series 6
Una confusione cromatica non indifferente, anche perché non si ha modo di abbinare i vecchi cinturini con l’attuale nuovo modello di smartwatch, ma solo per questa problematica legata alle colorazioni. Senza dubbio Apple ha fatto le cose di fretta, non ha avuto modo di poter riflettere molto su ciò che stava per realizzare, con problemi legati alla pandemia che inevitabilmente hanno impedito effettivamente di dar vita al progetto inizialmente pensato.
Le varie indiscrezioni avevano evidenziato come questo Apple Watch Series 7 dovesse essere totalmente differente rispetto al modello precedente, con novità estetiche e tecniche, ma in realtà ciò non è assolutamente avvenuto.
Sembrava dovesse essere realizzato con un design piatto e nuove caratteristiche smart, ma l’unica differenza rispetto all’Apple Watch Series 6 deriva da uno schermo con un 20% di spazio in più. Troppo poco per poter effettivamente considerare questo Apple Watch Series 7 accattivante, Apple rischia di fare un bel tonfo sul mercato con tale smartwatch, anche perché sotto la scocca tutto è assolutamente identico al modello precedente. Se consideriamo come attualmente l’Apple Watch Series 6 abbia un costo nettamente inferiore rispetto al nuovo modello in uscita, meglio puntare sul vecchio, tanto non c’e stato il salto di qualità che ci si attendeva.