Apple sta lavorando assiduamente anche alla nuova generazione di Apple Watch Series 6, non un comune smartwatch, ma che avrà il compito di segnalare anche elementi relativi alla salute mentale dell’utente che lo indossa.
Dall’arrivo sul mercato dell’Apple Watch, l’azienda di Cupertino ha sempre cercato di distinguersi dalla concorrenza, fornendo un dispositivo con caratteristiche molto più sofisticate, in grado di aiutare a livello salutare i vari utenti. Si è passati insomma dal semplice contapassi ad uno smartwatch dalle elevate capacità tecnologiche e che Apple ha cercato di rendere al meglio negli ultimi anni.
Così la vera rivoluzione arriverà con l’Apple Watch Series 6, dispositivo che si occuperà di fornire innovative funzionalità relative alla salute dell’utente, aspetti mai visti fino ad ora su altri dispositivi di questo genere. Giungono conferme sul rilevamento degli attacchi di panico da parte dell’Apple Watch Series 6, già in passato si era vociferato di tale possibilità, ora però sembra proprio che l’intenzione di Apple sia quella di muoversi verso questa strada. Non solo più voci, ma certezze, con la possibilità di sfruttare l’elevata tecnologia per individuare aspetti della salute mentale dell’organismo umano.
Si farà leva su due aspetti importanti che saranno presenti sull’Apple Watch Serie s 6, ossia l’ossigenazione del sangue e la misurazione della frequenza cardiaca. Più nel dettaglio, tramite la misurazione di questi due aspetti che saranno rilevati dall’Apple Watch, si potrà determinare lo stato di iperventilazione del soggetto. Parliamo del primo segnale che sta ad indicare l’inizio di un attacco di panico. In questo modo, l’Apple Watch Series 6 fornirà all’utente un segnale di allarme, invitandolo anche ad attuare alcune misure preventive per evitare che il problema possa verificarsi.
Rilevare gli attacchi di panico potrà aiutare numerose persone a capire alcune situazioni della propria salute mentale, a volte non si riesce nemmeno a riconoscerli ed immediatamente ci si lascia coinvolgere in un mondo di paure. Grazie però a questo innovativo sistema che Apple introdurrà con l’Apple Watch Series 6, si potrà tranquillamente evidenziare il problema e lavorare immediatamente per risolverlo. Probabilmente questa funzionalità sarà presente anche sui alcuni Apple Watch più vecchiotti attraverso un semplice aggiornamento software. Staremo a vedere.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…