Apple Watch Series 3, difficile aggiornare a watchOS 7.4

Nonostante siano emersi in questi anni diversi modelli di Apple Watch, c’è chi continua ad utilizzare il buon vecchio Apple Watch Series 3, smartwatch ancora in grado di svolgere al meglio il proprio dovere. Si sa però che con il passare del tempo diventa necessario poter aggiornare costantemente il software di questi dispositivi per alcune migliorie, ma anche per la sicurezza. In queste ore però sembra davvero molto complicato riuscire ad aggiornare Apple Watch Series 3 all’ultima release di watchOS 7.4.

Apple Watch Series 3

Conferme sulle difficoltà di aggiornare Apple Watch Series 3 a watchOS 7.4

Sono tante le segnalazioni apparse sul web di questa problematica, con utenti che hanno riscontrato molte difficoltà nel provare ad aggiornare il proprio Apple Watch Series 3. Conferme su questo aggiornamento piuttosto complicato arrivano anche da The Verge, quindi significa che c’è effettivamente un problema di base ed è strano che possa verificarsi una cosa di questo tipo per un dispositivo Apple che risulta essere ancora in vendita.

L’azienda di Cupertino offre affidabilità e continui aggiornamenti per la stragrande maggioranza dei prodotti che non sono di ultimissima generazione, dando modo agli utenti di potersi godere appieno il proprio dispositivo, senza pensare di doverlo cambiare nel giro di un anno.

Per quanto riguarda l’Apple Watch, ogni qual volta bisogna effettuare un aggiornamento, si avvia un processo piuttosto lungo, ma risulta essere estremamente semplice. Quello che generalmente si fa è caricare l’orologio fino al 50 percento, collegarlo all’alimentazione e si attende il lento processo di trasferimento e installazione dell’aggiornamento sul proprio smartwatch.

Come effettuare l’aggiornamento a watchOS 7.4 per l’Apple Watch Series 3?

Con questo Apple Watch Series 3 invece la situazione risulta essere un po’ diversa, perché parliamo di un prodotto che si ritrova solo con 8GB di memoria interna, occupata maggiormente dal sistema operativo ed altri software.

Per un aggiornamento importante come quello di watchOS 7.4, bisogna applicare dei passaggi lunghi e ben precisi e vediamo più nel dettaglio come fare:

1. Dissocia il dispositivo e ripristina Apple Watch alle impostazioni di fabbrica
2. Configura di nuovo Apple Watch e ripristina il backup
3. Probabilmente ti rendi conto che non dovevi eseguire il ripristino del backup
4. Attendi un bel po’ di tempo prima che il ripristino backup venga completato
5. Ricomincia dal primo passaggio, ma non eseguire alcun ripristino da backup
6. Aggiorna Apple Watch come dispositivo completamente nuovo, perché ora hai abbastanza memoria per aggiornarlo
7. Dissocia e ripristina Apple Watch una terza volta
8. Ripristina il backup
9. Inizia ad usare il tuo Apple Watch aggiornato

Questo sembra essere al momento l’unico metodo per liberare memoria e garantire l’aggiornamento a watchOS 7.4 per quel che riguarda l’Apple Watch Series 3.

Lascia un commento