Spuntano nuove indiscrezioni interessanti che riguardano l’Apple Watch Series 10, prossimo smartwatch dell’azienda di Cupertino che a quanto pare si ritroverà con cambiamenti di design piuttosto visibili.
A fornire nuovi dettagli a riguardo ci ha pensato come sempre l’analista Ming-Chi Kuo, molto vicino all’ambiente Apple e quindi quasi sempre preciso nelle sue indiscrezioni. Nella sua ultima nota Kuo ha parlato delle novità, soprattutto estetiche, che riguarderanno questo Apple Watch Series 10.
Si parla infatti di uno chassis più sottile e di un display più grande rispetto agli attuali modelli, avvicinandosi molto al mondo Ultra. Approfondendo più nel dettaglio la questione Kuo parla di un Apple Watch Series 10 che si ritroverà con una cassa più grande, rispettivamente di 45mm e 49mm in base alle solite due taglie previste per Apple Watch. Un aumento abbastanza interessante, tenendo soprattutto conto che gli attuali Series 9 offrono casse da 41mm e 45mm.
L’unico smartwatch di Cupertino che misura già 49 mm è appunto l’Apple Watch Ultra. Con questa scocca piuttosto ampia, ci si aspetta ovviamente anche un display più grande, ma mantenendo cornici ultra-sottili. Ciò lascia ben pensare a come i futuri modelli Ultra, per quanto più massicci data la loro caratterizzazione più robusta ed estrema, possano ritrovarsi a questo punto con dei display ancora più grandi per continuare a differenziarsi da questi modelli considerati praticamente di base.
L’Apple Watch Series 10 rappresenta la novità in campo smartwatch targata Apple, anche se il modello di punta resterà sempre l’Ultra, ma bisogna attendere ancora un bel po’ di tempo. Infatti avremo modo di assistere prima all’Apple Watch Series 10 che sarà presentato, come già capitato per i modelli precedenti, durante il keynote che l’azienda di Cupertino terrà a settembre. Non dovrebbe insomma esserci un evento esclusivo per gli Apple Watch, ma ci sarà modo di assistere a queste novità quando Apple presenterà al grande pubblico anche i nuovi iPhone.
In genere le tempistiche sono state sempre queste e quindi non si pensa ad un cambiamento da questo punto di vista. Pochi mesi ancora e scopriremo come sarà l’Apple Watch 10. Probabile quindi un suo cambiamento estetico, ma semplicemente si punterà su dimensioni più ampie e cornici più sottili. Ciò che farà la differenza sarà poi il comparto hardware, perché è dalle specifiche tecniche che si potrà capire se effettivamente questo Apple Watch 10 potrà avere un ruolo di primo piano nel mercato smartwatch. Staremo a vedere.
Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…